Politica

Amministrative, cinque fatti indubbiamente accaduti

Un'analisi approfondita sul voto del 3 e 4 ottobre 2021 con attenzione particolare al ruolo del Popolo della Famiglia

Leggi tutto

Chiesa

Il figlio 15enne vuole cambiare sesso: battaglia legale tra genitori

Sarà un tribunale americano a decidere se Zaya Wade, 15 anni, figlio dell’ex campione di basket Dwyane Wade, può cambiare nome e sesso pur non avendo raggiunto la maggiore età. Intanto lo sportivo è in piena battaglia legale con l’ex moglie, Siohvaughn Funches, che si oppone e lo ha citato in giudizio con accuse precise: “Sostiene la transizione di nostro figlio per scopi di lucro”.

Leggi tutto

Storie

Escrementi e urina nell’acquasantiera

Una vera e propria aggressione, e non una bravata, secondo don Renato Trapani, che ha denunciato il ritrovamento di escrementi nelle acquasantiere della chiesa di Sant’Adiutore di Cervinara, in provincia di Avellino. Il luogo di culto sarebbe stato profanato da ignoti, secondo il racconto de Il Caudino, che avrebbero riempito l’acquasantiera con escrementi umani e urina. E’ stato don Renato nella messa del mattino, alle 7 e 30 di domenica scorsa a riferire ai fedeli quanto è accaduto nella chiesa.

Leggi tutto

Storie

Disney e cartoni gay

Nonostante il flop dei suoi due primi film in salsa arcobaleno, la Disney continuerà a fare propaganda LGBT anche attraverso i cartoni animati. Secondo quanto riportato dal New York Times, infatti, il nuovo CEO della Disney, Bob Iger, si è impegnato a non bloccare ma anzi ad incrementare il numero di film animati per bambini che contengono “narrazioni” LGBT.

Leggi tutto

Storie

USA - Giovani trans raddoppiati in 5 anni

Tulsi Gabbard, in passato membro della Camera dei rappresentanti degli Stati Uniti per le Hawaii e, fino al 2021, esponente del Partito Democratico, ha dichiato come il numero di giovani transgender in America sia «raddoppiato negli ultimi cinque anni».

Leggi tutto

Politica

Consigli a Giorgia Meloni

Mario Adinolfi analizza i primi giorni di Giorgia Meloni presidente del Consiglio

Leggi tutto

Politica

IN MEMORIA DI GERARDO BIANCO

Con Gerardo Bianco se ne va definitivamente un pezzo della mia vita, la stagione del Partito popolare italiano, di cui sono stato il più giovane costituente

Leggi tutto

Storie

OSTIA, NEI GIORNI DI SAN NICOLA “LUI TORNA” COME POVERO

Il povero abbandonato di fronte casa dei sacerdoti mette al centro l’emergenza abitativa mentre il freddo ha già ucciso un uomo.

Leggi tutto
0712/2022
Sant'Ambrogio vescovo

Voglio la
Mamma

Vai alla sezione

Politica

Vai alla sezione
leggi

Chiesa

In Etiopia tacciono le armi

La svolta diplomatica che ha portato la firma dell’accordo di pace, il 2 novembre scorso in Sud Africa, e l’accordo per il disarmo del Fronte Popolare di Liberazione del Tigray (TPLF), firmato lo scorso 12 novembre in Kenya, sta producendo risultati significativi in molte zone del conflitto. Neblet, Maikinetal, Cherecher, Beri Teklay, Hugumburda, Zalambessa e Abergele, sono alcune di queste dove le forze tigrine (TDF) si sono ritirate per far entrare le truppe dell’esercito federale (ENDF).

Leggi tutto

Chiesa

CARMEN HERNANDEZ: PROSEGUE IL PROCESSO DI BEATIFICAZIONE

“Una donna innamorata di Cristo”, che ha annunciato il Vangelo fino ai confini della terra e ha dato importanza e dignità alla donna nella società e nella Chiesa. Così l’arcivescovo di Madrid, il cardinale Osoro Sierra, nel suo discorso durante l’Atto di apertura della fase diocesana del processo di beatificazione e canonizzazione di Carmen Hernández Barrera,

Leggi tutto

Storie

Unicef: 110 milioni di bambini vittime della crisi

L’UNICEF ha lanciato oggi un appello per le emergenze di 10,3 miliardi di dollari per raggiungere oltre 173 milioni di persone – tra cui 110 milioni di bambini – colpite da crisi umanitarie, dai perduranti effetti della pandemia da COVID-19 in tutto il mondo e dalla crescente minaccia di gravi eventi meteorologici causati dal clima.

Leggi tutto

Chiesa

Papa Francesco: senza pace siamo sconfitti

Papa - Pubblichiamo l’introduzione di Papa Francesco al libro “Un’enciclica sulla pace in Ucraina” (Edizioni Terra Santa, a cura di Francesco Grana) che raccoglie gli interventi del Pontefice sul conflitto in Europa.

Leggi tutto

Politica

La sfida al governo delle toghe rose

C’è un feticcio declinato in ogni versione possibile, nel lessico delle toghe rosse: quello della giustizia «costituzionalmente orientata», del modello «costituzionale» di giustizia. Modo elegante per dire che chi non la pensa come loro, chi cerca di mettersi sulla loro strada, non si mette contro solo ad una corrente di giudici ma alla Costituzione. Mettere in discussione lo strapotere della magistratura, e dei pubblici ministeri in particolare, significa tradire la Carta fondamentale della Repubblica.

Leggi tutto

Storie

Allarme cementificazione in Italia

Il Wwf lancia l’allarme cementificazione: l’Italia perde 2 metri quadri di suolo al secondo.

Leggi tutto

La Croce Quotidiano, C.F. P.IVA 12050921001

© 2014-2022 La Croce Quotidiano