Politica

Amministrative, cinque fatti indubbiamente accaduti

Un'analisi approfondita sul voto del 3 e 4 ottobre 2021 con attenzione particolare al ruolo del Popolo della Famiglia

Leggi tutto

Storie

NIGERIA - Presi ad Auchi gli assassini di uno dei due sacerdoti uccisi

Sono stati arrestati gli assassini di padre Cristopher Odia Ogedegbe, di Auchi. A darne notizia il Vescovo Ausiliare della Diocesi di Minna, monsignor Luka Sylvester Gopep.

Leggi tutto

Storie

Nigeria - Senza sosta le violenze contro sacerdoti, chiese, congregazioni

“Si tratta del terzo attacco solo in questo mese e l’ultimo di 15 attacchi nelle 17 comunità parrocchiali quest’anno” ha affermato padre Francis Agba, parroco della Parrocchia di Sant’Agostino, nello stato di Kaduna.

Leggi tutto

Storie

India - Karnataka, feti abbandonati in strada

Secondo i medici erano intorno ai cinque mesi di gestazione ed è presumibile che siano stati uccisi dopo il rilevamento del sesso. La strage delle bambine l’altra faccia delle interruzioni di gravidanza in India.

Leggi tutto

Chiesa

Il sempre nuovo rivelarsi di Dio ai piccoli

Il trionfo del cuore di Maria può forse implicare la ricerca di una spiritualità serena, di un discernimento gradualmente pieno di semplicità e buonsenso (nella fede, per un cristiano). San Francesco, santa Teresina, vivevano nella semplicità di cuore ma potevano distinguere meno rigidità, forzature, sensi di colpa…

Leggi tutto

Storie

Pakistan: ancora attacchi ai cristiani

Sattar Masih e il figlio Azhar lavoravano nella villa di un proprietario terriero musulmano. Quando si sono licenziati hanno cominciato a ricevere minacce.

Leggi tutto

Società

Yemen è allarme carestia

Yemen, World Food Programme: milioni di persone a rischio carestia per mancanza di fondi

Leggi tutto

Storie

Covid-19: scienziati sviluppano anti-virale spray per naso

Un gruppo di scienziati thai lavora a uno spray nasale che potrebbe prevenire l’infezione da Covid-19 dal naso. L’antivirale è nella fase di ricerca e sviluppo. Partecipano al progetto il settore pubblico e quello privato.

Leggi tutto
2806/2022
Sant'Ireneo

Voglio la
Mamma

Vai alla sezione

Politica

Vai alla sezione
leggi

Storie

Malesia - Divorzio farsa rischia di rafforzare la sharia

Un “talak” islamico tra due celebrità dei social network poi annullato per riappacificazione, ha aperto un dibattito sulla banalizzazione della religione in un Paese dove due terzi degli abitanti sono musulmani

Leggi tutto

Storie

CIAD - I missionari Salesiani e l’aiuto alle famiglie

I Salesiani sono arrivati nel Paese nel 1995. La loro prima opera venne creata a Sarh. La città, la terza maggiore del paese, si trova nel Sud del paese e conta più di 120mila abitanti. Tre anni dopo iniziano il loro lavoro nella capitale, N’Djamena e nel 2013 hanno avviato un’opera nella città di Doba.

Leggi tutto

Politica

Negli USA l’aborto frena

Sono almeno 7 gli Stati che, negli Usa, hanno deciso di vietare gli aborti subito dopo la decisione della Corte Suprema di ribaltare la “Roe v. Wade”

Leggi tutto

Media

ALLA RICERCA DELL’ INFORMAZIONE PERDUTA

Siamo di fronte ad un informazione gravemente malata, dove vale la legge della giungla in cui a primeggiare sono solamente i più forti, economicamente parlando ovviamente. Il calo delle vendite sta spingendo a strumentalizzare qualsiasi cosa, a gridare titoli spropositati, a enfatizzare scontri tra le parti in maniera indecorosa, a dare etichette ignobili verso chi la pensa, anche solo leggermente, in maniera diversa

Leggi tutto

Società

Più della metà degli italiani vuole cambiare lavoro

Più della metà dei lavoratori del Belpaese (55%) desidera una nuova occupazione perché insoddisfatta di quella attuale e il 15% si è attivato per cercare un altro impiego. A descrivere il sentiment degli italiani e le evoluzioni in atto è l’indagine della Fondazione Studi Consulenti del Lavoro dal titolo “Italiani e lavoro nell’anno della transizione”, condotta, in collaborazione con SWG; tema affrontato nel corso del Festival del Lavoro

Leggi tutto

Chiesa

DISCORSO DEL PAPA ALLE COMUNITÀ NEOCATECUMENALI

Papa Francesco ai Neocatecumenali : portate nel mondo il Vangelo, sempre con e nella Chiesa

Leggi tutto

La Croce Quotidiano, C.F. P.IVA 12050921001

© 2014-2022 La Croce Quotidiano