Politica

Ogni vuoto viene riempito

O capiamo che dobbiamo tornare ad occupare tutti i nostri spazi valoriali, ritornando pienamente alla nostra identità prima di tutto cristiana e…

Leggi tutto

Società

Ostia, negozio porno di fronte alla scuola media

La Dirigente dei Servizi Sociali aveva avvisato: ci si sente soli se le risorse umane e materiali non sono adeguate. Referente locale educatori: «Tanti casi poco personale, ma abbiamo provato a fare rete in ambito minorile e nessuno ha risposto alle email».

Leggi tutto

Società

La solita lobby all’attacco dei libri di religione

Leggi tutto

Chiesa

Limiti e criterî di discernimento dell’“aggiornamento”

Leggi tutto

Chiesa

Il Buon Pastore, ispirazione del clero cristiano

Leggi tutto

Chiesa

Il problema di fondo della pastorale

Leggi tutto

Politica

Lettera aperta sulla professione di ostetrica

Lo stato dell’arte (e le contraddizioni) dell’arte ostetrica davanti alle nuove generazioni che evidenziano gli errori delle precedenti.

Leggi tutto

Società

La vera solidarietà

Leggi tutto
0705/2021
Santa Flavia Domitilla

Voglio la
Mamma

Vai alla sezione

Politica

Vai alla sezione
leggi

Società

Cinquant’anni di messa per il “prete-consigliere” di Ostia

Potrebbe tornare a celebrare presto don Franco che dalla sua elezione cittadina ha ricevuto da Papa Francesco un particolare congedo periodico - Una parrocchiana: “che torni alla chiesa per essere di tutti”

Leggi tutto

Società

Quei bandi che penalizzano chi da decenni cura i territori

Dichiara un’associazione: “Da 25 anni lavoriamo sul Lido per i ragazzi, da oggi fuori anche noi”. Un’altra: “Scelte di mercato e non di partecipazione. Così non va: cambiamo rotta o si va sugli scogli”.

Leggi tutto

Chiesa

La preghiera e la Trinità nella catechesi di Papa Francesco

Papa Francesco all’udienza generale, dalla Biblioteca del Palazzo Apostolico, completa la catechesi sulla preghiera come relazione con la Santissima Trinità, in particolare con lo Spirito Santo. “È Lui – sottolinea il Pontefice – che ci trasforma nel profondo”.

Leggi tutto

Chiesa

18 Marzo 1536 – Apparizione Madonna della Misericordia

Madonna della Misericordia - Il 18 marzo 1536, Antonio Botta, un contadino nativo della valle di San Bernardo, a sei chilometri da Savona, si reca di buon mattino nella sua piccola vigna per completare la potatura delle viti. Strada facendo recita, come suo solito, il santo Rosario; giunto al piccolo torrente che deve attraversare pensa di rinfrescarsi in quelle acque, e proprio in quel momento gli appare la Madonna. La sua deposizione ufficiale è conservata nel Santuario, incisa su lastra di marmo fin dal 1596.

Leggi tutto

Politica

I brigatisti di via Fani tutti liberi da anni

Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella si è recato al monumento che conserva memoria del vile attentato ad Aldo Moro e alla sua scorta, ma gli attentatori sono tutti impenitenti e a piede libero, ricercati e intervistati.

Leggi tutto

Chiesa

13 MARZO 2013: ECCO PAPA FRANCESCO

Il 13 Marzo 2013 il conclave viene eletto Papa, al quinto scrutinio, il cardinale argentino Jorge Mario Bergoglio con il nome di Francesco. La fumata bianca è alle 19.06, seguita dal rintocco delle campane.

Leggi tutto

La Croce Quotidiano, C.F. P.IVA 12050921001

© 2014-2021 La Croce Quotidiano