Politica
Amministrative, cinque fatti indubbiamente accaduti
Un'analisi approfondita sul voto del 3 e 4 ottobre 2021 con attenzione particolare al ruolo del Popolo della Famiglia
Leggi tutto
Politica
Trump: “mettere fine a questa guerra folle è facile”
Donald Trump entra a gamba tesa sulla guerra in Ucraina criticando la decisione di Joe Biden di inviare i carri armati alle forze di Kiev. «Prima arrivano i tank, poi le testate nucleari», tuona in un post sul suo social media Truth. «Bisogna mettere fine a questa guerra folle adesso. È così facile», aggiunge.
Leggi tutto
Società
Il tribunale non ammette testimonianza Papa
Il Papa non sarà ascoltato come teste dal Tribunale Vaticano nell’ambito del processo sullo scandalo finanziario legato alla compravendita del Palazzo londinese. La testimonianza del Pontefice era stata sollecitata da diversi avvocati difensori dei dieci imputati nel processo. Il Tribunale presieduto da Pignatone ha invece disposto che saranno ascoltati in Aula il sostituto alla segreteria di Stato mons. Pena Parra (per cui il Tribunale si è riservato se ascoltare il card. Pietro Parolin, segretario di Stato) e il fratello del cardinale Angelo Becciu, Antonino.
Leggi tutto
Società
Florida - Stop all’indottrinamento woke
E’ polemica, negli Stati Uniti, per la decisione del governatore della Florida, Ron DeSantis, di bloccare l’insegnamento nelle scuole superiori di un nuovo corso di studi afroamericani di livello avanzato. Motivo? Viola la legge statale ed è storicamente inaccurato. Il dipartimento dell’istruzione statale ha respinto il programma, inviando una lettera al College Board, organizzazione americana senza scopo di lucro costituita nel 1899 che ha come obiettivo quello di espandere l’accesso all’istruzione superiore.
Leggi tutto
Storie
Abusa di una bambina chiamandola “Lolita”
Ha violentato per «sette anni» con cadenza «pressoché quotidiana» la figlia minorenne della moglie sostenendo di aver avuto con lei una «fantomatica relazione sentimentale» e definendo la ragazzina come una «lolita»
Leggi tutto
Storie
Roma, donna colpita in strada con un pugno
Stava rincasando dopo aver fatto la spesa. Nelle mani le buste con le provviste. Camminava sul marciapiede in viale Spartaco, all’Appio Claudio, quando improvvisamente e senza alcun apparente motivo un ragazzo l’ha colpita in pieno volto con un pugno così forte da farla cadere. Per fortuna la caduta non ha avuto conseguenze, ma la malcapitata è stata centrata in un occhio che ne è uscito tumefatto. L’aggressore si è allontanato come se nulla fosse, mentre i passanti si sono precipitati a soccorrere la vittima.
Leggi tutto
Storie
Scozia - Donna trans, violenze e carcere
La Scozia conferma che la donna trans che ha violentato due donne prima di cambiare sesso non andrà in un carcere femminile
Leggi tutto
Storie
Stupro di Capodanno a Roma, indagata la figlia di una showgirl
Sarebbe stata stuprata tre volte la notte tra il 31 dicembre 2019 e il primo gennaio 2020. E ora tre adolescenti rischiano di finire sotto processo dopo la chiusura dell’indagine sullo stupro di Capodanno a Roma disposta dalla Procura dei minori. Secondo quanto racconta il Corriere della Sera l’inchiesta è chiusa anche nei confronti di «Pugile», come è soprannominata un’indagata - figlia di una nota showgirl e fidanzata all’epoca di Simone Maria Ceresani, nipote di Ciriaco De Mita - accusata di aver ceduto cocaina a una delle ragazze minorenni che hanno partecipato alla festa. Sono pertanto cinque gli indagati in questo terzo filone d’indagine che si svolge davanti al Tribunale dei minori.
Leggi tuttoPolitica
L’ Unione Europea autorizza l’utilizzo di insetti per l’alimentazione umana
Regolamento UE che liberalizza l’uso di farine di insetti per l’alimentazione umana
Leggi tuttoPolitica
L’ultima pretesa delle Ong
La recente vicenda della Geo Barents, alla quale il Viminale ha assegnato il porto di La Spezia, è in tal senso già diventata un pretesto utilizzato dalle Ong per alzare il livello della tensione.
Leggi tuttoStorie
India - monumento in memoria dei martiri di Kandhamal
Una stele con 105 nomi nella parrocchia di Kolanaju ricorda i 105 cristiani uccisi per la loro fede nella persecuzione del 2008.
Leggi tuttoStorie
Pizzaballa: cristiani parola di ‘speranza e verità
Nella Settimana di preghiera per l’Unità dei cristiani il primate latino ricorda i conflitti che logorano e l’attesa della speranza. Una missione cui tutte le Chiese sono chiamate, lasciando da parte “competizione e divisione”.
Leggi tuttoStorie
Migrazioni e sequestri
In aumento il fenomeno dei rapimenti a scopo di estorsione per mano di bande che operano impunite
Leggi tuttoStorie
Intelligenza artificiale pro libertà?
È davvero decisivo seguire, immaginare, possibili sviluppi dell’intelligenza artificiale.
Leggi tuttoLa Croce Quotidiano, C.F. P.IVA 12050921001
© 2014-2023 La Croce Quotidiano