Media

Mary Poppins, film vietato ai minori di 12 anni in Gran Bretagna

«Basta un poco di zucchero e la pillola va giù» cita una famosa canzone all’interno della pellicola degli anni ‘60 Mary Poppins, peccato che a qualcuno della Bbfc non sia andata affatto giù, e a distanza di 60 anni dall’uscita dell’iconico film la sua visione sarà vietata ai minori di 12 anni in Gran Bretagna.

Leggi tutto

Media

Cinema: in uscita “Estranei”

Ecco puntuale un nuovo film sulla storia tra due uomini…...

Leggi tutto

Media

CINEMA - BASTA CANNE

Il film più visto del fine settimana è il biopic di Bob Marley con tanto di scena di lui che si fa una canna alla guida con due bimbi in macchina. Vabbè, guai ai censori, Redemption Song piace pure a me, ma nel momento in cui c’è la massima diffusione di cannabis presso i minori (con una potenza del thc infinitamente più forte rispetto a quella che si fumava Marley) un film del genere non sarebbe meglio vietarlo ai minori?

Leggi tutto

Media

I Vangeli alla prova della scienza, un nuovo libro di Marco Fasol

Il volume “Gesù di Nazaret, una storia vera?” è un testo nel quale la fede viene messa alla prova dello spirito critico sui documenti antichi, nato con l’illuminismo e da allora diffuso in ogni tempo e luogo

Leggi tutto

Media

BIBBIANO, PERCHÉ I MEDIA SILENZIANO IL PROCESSO

“Bibbiano? Alla fine è stata una bolla di sapone”. Con chiunque io parli della più grave vicenda di sottrazione di minori alle famiglie di origine per abusi inventati con la finalità di assegnarli a coppie affidatarie anche composte solo da donne, alcune legate da rapporti personali con chi guidava i servizi sociali della Val d’Enza, la risposta è sempre la stessa: “Non sono stati tutti assolti?”. No, il processo per i gravissimi fatti di Bibbiano è in corso. Procede lentissimo e con copertura mediatica nulla. Non se ne deve parlare. Si continuano ad ascoltare testimonianze, le difese dei 17 imputati cercano inevitabilmente dettagli e cavilli che modifichino il quadro complessivo, che però emerge chiarissimo: le famiglie non hanno compiuto abusi sui bambini, che sono stati sottratti dolosamente ai genitori per interessi altri coperti dalla complicità di varie figure mediche e istituzionali, in un ben definito contesto che mischiava moventi ideologici ed economici.

Leggi tutto

Media

Scrivere nella storia

Da Leone XIII a Giovanni Paolo II, una lettura delle personalità dei Pontefici attraverso la grafologia, disciplina fondata in Italia dall’opera del frate francescano Girolamo Moretti.

Leggi tutto

Media

Smartphone: il mercato europeo delle riparazioni vale 63 miliardi di dollari

La nuova Legge Europea sulle riparazioni in fase di approvazione a Bruxelles è destinata a veder aumentare un mercato, quello dei pezzi di ricambio per smartphone, che nel 2023 ha superato i 63 miliardi di dollari e che, dal 2019, anno prima della pandemia da Covid 19, è aumentato del 148%. I dati dell’European Refurbishment Association (Eurefas) relativi ai 27 Paesi dell’Unione Europea illustrano, inoltre, che oltre il 10% degli smartphone in circolazione nell’UE sono ricondizionati.

Leggi tutto

Media

Vita immaginaria

“Vita immaginaria” sarà il tema della XXXVI edizione del Salone Internazionale del Libro di Torino, che si terrà dal 9 al 13 maggio al Lingotto.

Leggi tutto
0403/2024
San Casimiro

Voglio la
Mamma

Vai alla sezione

Politica

Vai alla sezione

Archivio

Media

Cattedra dell’Accoglienza

“Vulnerabilità e comunità. Tra accoglienza e inclusione” è il tema dell’appuntamento di quest’anno che si terrà dal 27 febbraio al 1° marzo 2024 alla Fraterna Domus di Sacrofano.

Leggi tutto

Media

Laicità e religioni educare al futuro

Uscirà il 23 febbraio 2024 nelle librerie fisiche e online il nuovo libro a cura di Derio Olivero della collana «Conoscere e agire», pubblicato da Effatà Editrice, c on i contributi di Duilio Albarello, Luigi Berzano, Massimo Introvigne, Chiara Saraceno, Ermis Segatti, Claudio Torrero, Luigi Vero Tarca.

Leggi tutto

Media

Ukiyoe. Visioni dal Giappone

Fino al 23 giugno, a Palazzo Braschi di Roma, è aperta la mostra dedicata all’arte nipponica più celebre, quella del periodo Edo, tra XVII e XIX secolo

Leggi tutto

Media

SOUND of FREEDOM è primo film per incasso/sala nel primo giorno di esordio

SOUND of FREEDOM è il primo film per incasso/sala nel primo giorno di esordio

Leggi tutto

Media

Suor Emma Zordan: l’indifferenza verso i detenuti è un male curabile

Si intitola “Ristretti nell’indifferenza – testimonianze dentro e fuori il carcere” il nuovo libro della religiosa delle Adoratrici del Sangue di Cristo e volontaria da anni nell’istituto romano di Rebibbia, dove i detenuti partecipano a un laboratorio di scrittura

Leggi tutto

Media

Influencer online: l’indagine della Commissione Ue

La Commissione europea e le autorità nazionali per la tutela dei consumatori di 22 Stati membri, Norvegia e Islanda hanno pubblicato questa settimana i risultati di un’indagine a tappeto sui post degli influencer sui social media, che ha rilevato che quasi tutti (97%) pubblicano contenuti commerciali, ma che solamente 1 su 5 indica sistematicamente che il contenuto è pubblicitario.

Leggi tutto

La Croce Quotidiano, C.F. P.IVA 12050921001

© 2014-2024 La Croce Quotidiano