Politica

Eutanasia - Corte Europea contro il Belgio

Secondo la Corte, c’è stata una violazione dell’articolo 2 della Convenzione, che sottolinea che il diritto di ciascuno alla vita deve essere protetto dalla legge. La sentenza riguarda in particolare il modo in cui il caso di De Troyer è stato gestito dalla Commissione Federale del Belgio per il Controllo e la Valutazione dell’Eutanasia.

Leggi tutto

Politica

MELONI CORAGGIO, UN PRESIDENTE DELLA CAMERA ALL’OPPOSIZIONE

È un mio, nostro vecchio “cavallo di battaglia” che incarna una visione delle istituzioni come patrimonio della collettività e non “bottino di guerra” dei vincitori delle elezioni: concedere la Presidenza della Camera dei Deputati ad un rappresentante delle opposizioni. Sin da quando sono stato eletto in Consiglio comunale a Riolo Terme nel 2017 mi sono sempre battuto per riaffermare questo principio di “civiltà democratica” che ha trovato diritto di cittadinanza nella vita delle istituzioni del nostro paese fino alla fine della cosiddetta Prima Repubblica.

Leggi tutto

Politica

Reddito di cittadinanza verso l’ eliminazione

Secondo indiscrezioni de La Stampa, verrebbe abolita per sempre la possibilità di poter scegliere la seconda offerta di lavoro se la prima “non piace” o è troppo distante (oltre 100 km) dalla propria abitazione. Il prossimo futuro potrebbe essere ben diverso: non ti va il primo lavoro? Pazienza, addio reddito. Fosse così bisognerebbe capire quanto il gioco valga la candela dal momento che una larga fetta di chi prende lo stipendio statale non è abile al lavoro.

Leggi tutto

Politica

La Corte Europea ed il diritto a vivere

Ora la decisione della Corte può interessare più di 820 milioni di europei che abitano nei 47 Stati membri del Consiglio d’Europa che fanno riferimento alla Corte

Leggi tutto

Politica

PUTIN NON È NÉ IL PROBLEMA NÉ LA SOLUZIONE MA IL SINTOMO

In questo giorni, dopo aver ascoltato il discorso di Putin durante l’ufficializzazione dell’annessione delle quattro regioni ucraine alla Federazione Russa, in molti puntano l’attenzione sulla regolarità o meno dei referendum e sulla validità delle consultazion

Leggi tutto

Politica

IL DIRITTO CIVILE PER ECCELLENZA

Il terreno su cui vuole caratterizzarsi Stefano Bonaccini come nuovo leader del Pd è quello di rendere agevole abortire: nella “sua” Emilia Romagna RU486 nei consultori e Nipt gratuita significano selezione eugenetica, bambini down che non vedranno la luce, banalizzazione della soppressione dei nascituri. Roba da nazi. Poi si chiedono perché il Pd non vince mai le elezioni politiche.

Leggi tutto

Politica

MA LA CHIESA ITALIANA DOVE STA?

Il nuovo PD e le pessime premesse

Leggi tutto

Politica

UN DISCORSO DIFFICILMENTE CONTESTABILE

Il discorso di Putin analizzato da Mario Adinolfi

Leggi tutto
0610/2022
S. Bruno

Voglio la
Mamma

Vai alla sezione

Politica

Vai alla sezione

Archivio

Politica

Dal 10 ottobre i primi adempimenti per i nuovi Parlamentari

Ufficializzati i risultati delle elezioni – anche se ancora oggi il Viminale correggeva l’elenco degli eletti con il proporzionale in Italia – i parlamentari si preparano alla prima seduta delle due Camere in programma il 13 ottobre.

Leggi tutto

Politica

Il Pd ed il male di vivere

Viva i 57mila resistenti che hanno votato Alternativa per l’Italia. E forse ora è più chiaro perché è assolutamente necessaria la nostra ripartenza come Popolo della Famiglia con l’assemblea nazionale del 15 e 16 ottobre. Se neanche uno difende il bimbo nascituro, la politica ha bisogno di noi, nonostante tutte le difficoltà. Per partecipare all’assemblea di Pomezia contattare Nicola Di Matteo.

Leggi tutto

PoliticaChiesa

Il papa, la comunicazione e la psicosi bellica

“Parlare con il cuore. Veritatem facientes in caritate” è il tema della Giornata delle comunicazioni sociali 2023, reso noto dalla Sala Stampa vaticana.

Leggi tutto

Politica

Una domanda legittima, ancora aperta

Lottare per i nostri valori ,sempre al primo post, ma non abbandoniamo la linea del realismo pragmatico che ho condiviso dall’inizio anche se, non ha sortito alcun effetto.

Leggi tutto

Politica

“Non serviamo elettori del centro-destra”

Un post su Facebook (evidentemente pubblicato “a caldo”, a poche ore dalla pubblicazione dei risultati elettorali) che invitava gli elettori del centrodestra e di Giorgia Meloni in particolare a scegliere un altro bar, visto che nel suo non sarebbero stati benaccetti. Poi la retromarcia, anche a seguito del polverone sollevatosi visto che il messaggio aveva impiegato pochissimo tempo a diventare “virale”. E così, la titolare del pub di Livorno “La Bua dell’Orate”, Romina Matarazzo, si è vista costretta a rettificare in parte la propria uscita precedente, pubblicando un nuovo post di precisazione.

Leggi tutto

Politica

La Meloni, gli italiani ed il fascismo

Mario Adinolfi parla dell’Italia e della farsa fascismo invocata a sinistra

Leggi tutto

La Croce Quotidiano, C.F. P.IVA 12050921001

© 2014-2022 La Croce Quotidiano