Politica

“Bulla”. Rula Jebreal insulta ancora Giorgia Meloni

Rula Jebreal continua la sua campagna anti-centrodestra, nello specifico anti-Meloni. La giornalista è stata una delle grandi protagoniste della campagna elettorale, giocando tutte le sue carte per tentare di favorire la sinistra.

Leggi tutto

Politica

Cina - Jiangxi, il vescovo ‘clandestino

In una cerimonia tenuta a Nanchang il presule - ordinato segretamente con il mandato di papa Francesco nel 2014 e per questo anche arrestato - si è insediato come vescovo ausiliare di una diocesi i cui confini sono decisi da Pechino

Leggi tutto

Politica

MANGANELLATURE DI UN ANTIFASCISTA

Paolo Berizzi mi onora di un corsivo su Repubblica. In 16 righe mi dà del fascista, dell’omofobo e dell’attention whore. Insulti per una mia frase su alcune oggettive qualità di Qatar 2022

Leggi tutto

Politica

L’inganno della “carriera alias”, Maria Rachele Ruiu: “E’ l’incarnazione del gender”

Intervista a Maria Rachele Ruiu di Gloria Callarelli sulla carriera alias nella scuola

Leggi tutto

Politica

La strumentalizzazione occidentale

La strumentalizzazione occidentale sottilmente razzista che pretende di esportare nel mondo quelli che ritiene essere valori universali, in realtà codificati in ideologia lobbistica e arcobalenata, è battuta da chi alle proprie radici non rinuncia.

Leggi tutto

Politica

Politica - Lazio: verso decreto per elezioni 12-13 febbraio

L’obiettivo sarebbe quello di firmare il decreto regionale entro questo venerdì.

Leggi tutto

Politica

Valditara: “Mandare gli alunni violenti ai lavori socialmente utili”

A scuola si registrano sempre più episodi di violenza nei confronti del corpo docenti, spesso ad opera degli stessi studenti. E sulla questione si sta muovendo il ministro Giuseppe Valditara secondo cui la soluzione contro la violenza in classe deve prevedere “forme diverse di sanzioni nei confronti di quegli studenti che non hanno capacità di rispettare le regole”. E tra queste, dice Valditara, “una cosa che mi è sempre parsa molto utile, sono i lavori socialmente utili”.

Leggi tutto

Politica

L’ITALIA PRENDA ESEMPIO DAL QATAR

Inizia lo spettacolo del mondiale di calcio e alcune lobby vogliono rovinarcelo provando a imporre i loro temi e le loro necessità giudicando con un filo di impronunciabile razzismo lo Stato organizzatore: il Qatar. Nazione dalla quale invece l’Italia dovrebbe solo prendere esempio.

Leggi tutto
2711/2022
San Virgilio

Voglio la
Mamma

Vai alla sezione

Politica

Vai alla sezione

Archivio

Politica

Per noi sempre MAMMA e PAPA’

La dicitura che dovrà comparire sulla carta di identità della bambina dovrà essere neutra: “genitore”». Al posto, cioè, di madre e padre. È quanto ha cristallizzato il giudice civile di Roma in una ordinanza emessa in relazione ad un ricorso presentato dalle due “madri” di una bimba, la mamma legale e quella adottiva, protagoniste di un ricorso contro il decreto del 31 gennaio del 2019 firmato dall’allora ministro dell’Interno Matteo Salvini. Decreto che sul documento di riconoscimento, appunto, impone la dicitura “padre” e “madre”.

Leggi tutto

Politica

CHI SE NE FREGA DI QUEL CHE DICE MENTANA

Ha ragione il viceministro, sui vaccini non c’è controprova. O meglio: a leggere i dati di nazioni più popolose dell’Italia e con meno vaccinazioni (Egitto, Indonesia, Nigeria, Pakistan ad es.) hanno tutte molti meno morti per Covid di no

Leggi tutto

Politica

Stop al reddito di cittadinanza per i genitori di figli violenti

La cronaca, purtroppo, è piena di aggressioni commesse da giovanissimi nei confronti di coetanei, pubblici ufficiali, negozianti e insegnanti.

Leggi tutto

Politica

LAVORO - SMART WORKING E SALUTE

Lavoro - Con la diffusione dello Smart Working è calato bruscamente il numero degli infortuni nel tragitto casa-lavoro, tuttavia questa nuova modalità agile non è esente da rischi per la salute. Lo ha messo nero su bianco l’indagine della Fondazione Studi Consulenti del Lavoro “Salute e sicurezza sul lavoro nella pandemia: nuovi rischi e prospettive di evoluzione dei modelli di gestione”, realizzata nell’anno della pandemia.

Leggi tutto

Politica

Permessi 104, nuove opzioni modificare la domanda

I lavoratori che hanno presentato domanda di benefici per la Legge 104, dai permessi orari a quelli mensili e ai congedi, hanno una nuova funzionalità INPS online che consente di annullare automaticamente una precedente richiesta.

Leggi tutto

Politica

CONTRO L’ABORTO - CON LE 17 REGOLE PER VIVERE FELICI CAPITOLO 6

CONTRO L’ABORTO - CON LE 17 REGOLE PER VIVERE FELICI CAPITOLO 6 Un mondo senza aborto è possibile

Leggi tutto

La Croce Quotidiano, C.F. P.IVA 12050921001

© 2014-2022 La Croce Quotidiano