
Politica
Elezioni europee 2024: 15 seggi in più suddivisi tra 12 paesi
Il Parlamento europea ha approvato oggi la decisione del Consiglio europeo di aumentare da 705 a 720 il numero di seggi a Strasburgo per la prossima legislatura.
Leggi tutto
Politica
UN APPELLO ALL’UNITÀ IN UNA CORSA SUL FILO
Ve lo spiego affinché sia chiaro a tutti e nessuno possa dire di averlo scoperto il 23 ottobre. Il seggio di Berlusconi che viene messo in palio alle suppletive è contendibile.
Leggi tutto
Politica
“Vuole l’accoglienza indiscriminata”. Tra Conte e Schlein scoppia la rissa
Giuseppe Conte attacca, Elly Schlein risponde. Il campo largo giallo-rosso, anche sull’annoso tema dell’immigrazione, non riesce a trovare una quadra per agire unito. Le logiche strettamente politiche (vedi le prossime elezioni europee) e la competizione tutta interna alla sinistra prevedono tutt’altro. Il Pd rincorre il Movimento e Giuseppe Conte si sfila. I grillini inseguono il nuovo corso piddino e la segretaria dem si allontana. Lo stesso refrain, a parti invertite, si ripete ieri sull’emergenza immigrazione.
Leggi tutto
Politica
Meloni: “Non permetterò che l’Italia diventi campo profughi dell’Ue”
Meloni: “Non permetterò che l’Italia diventi campo profughi dell’Ue” | Bruxelles: “Missioni navali? Decidono i 27 all’unanimità”
Leggi tutto
Politica
Choc del mondo ebraico per le frasi antisemite del presidente Saied
Rabbini, associazioni ebraiche, sinagoghe di mezzo mondo hanno condannato le parole antisemite del presidente tunisino Kais Saied a proposito della tempesta che ha causato danni immani in Libia e il cui nome – Daniel – sarebbe stato scelto dal movimento sionista. Praticamente un complotto. «Non vi chiedete perché sia stato scelto il nome Daniel? E’ il movimento sionista che si è infiltrato nelle menti e nel pensiero, e ormai siamo caduti in coma cognitivo». Ne è uscita una bufera mediatica molto accesa che non si placa e continua a sollevare timori e paure per i rigurgiti antisemiti nel mondo arabo.
Leggi tutto
Politica
LA FELICITÀ, IN 33 PAROLE
Mi chiedono tanti delle “17 regole per essere felici” contenute nel mio ultimo libro (da ottobre riprende il tour, in Toscana e poi a Bologna, dove ci impedirono di presentarlo, ma siamo tignosi). Sono semplici: amare mamma e papà nostre radici, non uccidere, non rubare, non tradire, dire sempre la verità, non desiderare cose e persone altrui, evitare di essere pigri, avari, incazzosi, superbi, erotomani, golosi e invidiosi. Pensateci bene, in appena 33 parole vi ho scritto la precisa ricetta della felicità, non è difficile.
Leggi tuttoPolitica
Papa Francesco: tacciano le armi nel Nagorno Karabakh
La testimonianza di san Daniele Comboni, missionario nel continente africano, presentata da Francesco ai partecipanti all’udienza generale è occasione per sottolineare che nell’opera di evangelizzazione tutti sono coinvolti e tutti protagonisti: cessi il “colonialismo economico” che oggi schiavizza il continente.
Leggi tutto
Politica
A MONZA BISOGNA BATTERE NETTAMENTE CAPPATO
I pm di Milano hanno richiesto l’archiviazione dopo aver indagato Marco Cappato per “aiuto al suicidio”. Ha accompagnato due anziani in Svizzera, si sono “suicidati” a pagamento e per i pm non c’è reato ma “concreto esercizio del diritto all’autodeterminazione”. Eccola, la parolina magica
Leggi tuttoArchivio
Politica
L’insulto delle Ong a Meloni e von der Leyen
Per capire quale sia l’obiettivo delle Ong straniere che operano nel Mediterraneo e hanno la pretesa di sbarcare i migranti nel nostro Paese, è sufficiente analizzare il modo in cui effettuano la loro propaganda. Non vogliono regole, alzano i toni quando le autorità preposte cercano soluzioni e vogliono operare in completa autonomia e al di sopra di ogni regolamento. Non ottengono quello che vogliono? Ecco che partono gli insulti. A finire nel mirino della Ong Louise Michel, quella finanziata dall’artista Banksy, sono state di recente Giorgia Meloni e Ursula von der Leyen.
Leggi tuttoPolitica
Migranti Lampedusa, Elon Musk attacca George Soros
Elon Musk attacca George Soros, accusando la fondazione del filantropo americano di “volere niente di meno della distruzione della civiltà occidentale”. Il commento del magnate, numero 1 di X, appare in un post del suo social in risposta al post di un utente sui massicci arrivi di migranti a Lampedusa, in cui si parla di “invasione guidata da George Soros”.
Leggi tuttoPolitica
Da oggi è possibile estendere la patente moto senza dover sostenere l’esame
Con il recepimento, dopo 17 anni, della normativa comunitaria, Direttiva 2006/126/CE del Parlamento Europeo e del Consiglio, anche in Italia si potrà conseguire la patente A di categoria superiore rispetto a quella già in possesso da almeno due anni, attraverso un percorso formativo presso istituzioni qualificate, riconosciute e autorizzate quali sono le autoscuole.
Leggi tuttoPolitica
Migranti, la Francia: “Non accoglieremo quelli in arrivo a Lampedusa”
«La Francia non accoglierà» i migranti arrivati a Lampedusa.
Leggi tuttoPolitica
Approvato il nuovo codice della strada
Approvato il nuovo codice della strada: fino a 2.600 euro per chi guida con il cellulare
Leggi tuttoPolitica
La posta in gioco
Dall’Olanda, piccolo paese con poco più di un quarto degli abitanti dell’Italia, i dati che arrivano sull’eutanasia sono chiari: anche quest’anno +14% rispetto all’anno precedente, 8.720 morti, 29 coppie uccise, 115 malati psichiatrici. Uccidere le persone in coppia significa evidentemente che la legge che parla di “dolore insopportabile” viene forzata. Lui e lei hanno la stessa devastante malattia? Ed è successo 29 volte? E la volontà del malato psichiatrico come può essere considerata pienamente consapevole? Uccisi anche 5 autistici under 30. Ovviamente è un modo per disfarsi di più gente possibile. A botte di incremento del 14% all’anno presto l’eutanasia in Olanda diventerà la prima causa di morte nel Paese (attualmente è la quinta).
Leggi tuttoLa Croce Quotidiano, C.F. P.IVA 12050921001
© 2014-2023 La Croce Quotidiano