Società

Dalla Battaglia di Ostia all’Unità e Dialogo religioso: la prima settimana ecumenica lidense

Nel 2012 il documento inter religioso conservato al Castello Giulio II; da quest’anno la settimana di unità dei cristiani dall’episcopio ostiense - la Rete Pacis: «Ecco un altro Frutto del “Corpus Domini” con Papa Francesco: nel luogo esatto simbolo dello scontro tra culture nasce la pace in terra»

Leggi tutto

Società

Dal crollo del tecnicismo al germoglio della grazia

Leggi tutto

Società

Popolo della Famiglia e pensiero unico: intervista a Mario Adinolfi

Leggi tutto

Società

«Nessuno oscuri Gesù e la Madonna»: gli abitanti di Fiumicino contro sindaco e Cirinnà

Cristiani Ortodossi, Protestanti, Cattolici e Mussulmani: alzata di scudi contro Montino. «Intorno a un popolo che si riunisce intorno al bambino alla sua mamma e al suo papà Dio ha voluto cesellare il suo patto di amore».

Leggi tutto

Società

Ostia, parchetto Gianni Rodari distrutto nell’anno centenario del pedagogista

Anno zero per i giovani sul Territorio del X Municpio di Roma-APEI X Municipio: «La vera Pandemia è l’indifferenza o l’attenzione solo se mercificata».

Leggi tutto

Società

Sono le madri la via che salva l’umanità dall’estinzione

Leggi tutto

Società

Manco al cinema posso andare

29 milioni di italiani continuano a vivere regolarmente sposati, allevano 15 milioni di figli minorenni o maggiorenni non autosufficienti, si fanno carico di 3,8 milioni di disabili, degli anziani che non possono più vivere da soli. Questa è l’Italia, nella sua stragrande ottimizzato. Raccontarla, mai?

Leggi tutto

Società

L’unico aborto sicuro è quello che non si fa

Leggi tutto
2201/2021
San Vincenzo

Voglio la
Mamma

Vai alla sezione

Politica

Vai alla sezione

Archivio

Società

Pennetta: «La scuola (come la conoscevamo noi) è in via di estinzione»

Il noto docente descrive un declino trentennale virtualmente inarrestabile. Tentare di resistere si deve.

Leggi tutto

Società

Un’esperienza di scienza e di fede

Leggi tutto

Società

Tornare ad essere educatori

Leggi tutto

Società

Debora Donnini invoca la pace nella guerra tra i sessi

Leggi tutto

Società

Utero in affitto

Citiamo la politica poiché la lotta per legalizzare l’orrenda pratica è usata come bandiera da parte di una diversa politica schierata ideologicamente, famose per usare tristi vicende umane con lo scopo di acquisire voti: non è un caso che abbiano donne affette da agenesia uterina (Sindrome di Rokitansky) pretendano il riconoscimento della pratica “utero in affitto” come mezzo solidale.

Leggi tutto

Società

ALTRO CHE DDL ZAN: LA LEZIONE DELLA ROWLING

La scrittrice ha sottolineato: “Mi sono allontanato da Twitter per alcuni mesi prima e dopo aver condiviso il mio sostegno per Maya, perché sapevo che non fosse fatto bene alla mia salute mentale. Sono ritornata da solo perché volevo condividere gratis un libro per bambini durante il l ‘’ ogni donna è coinvolta in questo dibattito in - TERF “.La sigla TERF è un termine coniato dagli attivisti Lgbt che significa femminista radicale trans-esclusivo e comprende molte diverse tipologie di persone come una madre che ha paura suo figlio voglia cambiare sesso per sfuggire al bullismo omofobico e una signora anziana che ha ammesso di non usare più fare acquisti da Marks & Spencer perché hanno permesso a un uomo che si identifica come donna di accedere ai camerini destinati alle donne, e molti altri esempi.

Leggi tutto

La Croce Quotidiano, C.F. P.IVA 12050921001

© 2014-2021 La Croce Quotidiano