Società

Il Codacons ed il caro Natale

Un Natale più costoso del solito quello che attende i consumatori italiani, chiamati a fare i conti con fortissimi rincari di tutti i prodotti legati alle festività di fine anno. A lanciare l’allarme è il Codacons, che ha messo a confronto i listini delle principali catene commerciali in vigore a dicembre 2021 con quelli attuali. “La prima brutta sorpresa arriva sul fronte di pandori e panettoni. Per quelli industriali - si spiega - si registrano aumenti in media del +37%, con punte per alcune marche del +59%”. Ma è anche caro-albero: i prezzi sono aumentati di circa il 40%.

Leggi tutto

Società

Bollette: come risparmiare

Programma Eco per gli elettrodomestici. Il caro energia pesa sulle famiglie italiane che, con l’arrivo del primo freddo, stanno adottando una serie di comportamenti per contenere le spese in bolletta e i consumi energetici. Alcuni piccoli cambiamenti possono essere sufficienti per risparmiare o migliorare le proprie abitudini di consumo, senza spese aggiuntive: ad esempio usare il programma eco della lavatrice o preferire le cotture a microonde al forno tradizionale.

Leggi tutto

Società

Gender: studenti maschi costretti a vestirsi da ballerine

Studenti maschi, anche minorenni, costretti dalla prof-aguzzina a vestirsi da ballerine «nel nome della parità di genere», senza potersi rifiutare: il centrodestra avrà anche vinto le elezioni ma l’istruzione pubblica rimane saldamente militarizzata dalla fogna ideologica progressista, declinata sulla cosiddetta «riduzione delle disuguaglianze» e sulla «parità di genere». I due capisaldi intorno ai quali i docenti costruiscono la loro piccola quotidianità militante a base di soprusi, imposizioni, lavaggi del cervello sulla pelle degli studenti.

Leggi tutto

Società

J. K. Rowling bastona il governo scozzese

J. K. Rowling bastona il governo scozzese: “La legge sui trans danneggia le donne”

Leggi tutto

Società

A Negombo è ripartita la tratta di esseri umani

Sgominato un racket che inviava donne nell’Oman e negli Emirati Arabi Uniti e un’organizzazione che chiedeva 1,5 milioni di rupie per un impiego in Romania.

Leggi tutto

Società

Università e follia gender

Università senza vergogna

Leggi tutto

Società

ONU e diritti umani in Iran

Il 24 novembre allo studio una sessione speciale per votare l’apertura di una “indagine internazionale” sulle violenze ai danni dei manifestanti. Dall’inizio delle proteste per la morte di Mahsa Amini almeno 378 vittime, di cui 47 bambini. Migliaia le persone.

Leggi tutto

Società

Giudice britannico: parto cesareo ad adolescente che voleva parto naturale

Un giudice britannico ha autorizzato i medici a praticare un parto cesareo su una ragazza di 16 anni con una “storia di abusi sessuali” e un disturbo da stress post-traumatico, nonostante la ragazza, affidata ai servizi sociali, volesse partorire solo per via naturale.

Leggi tutto
0912/2022
San Siro vescovo

Voglio la
Mamma

Vai alla sezione

Politica

Vai alla sezione

Archivio

Società

Il Vangelo non c’entra nulla con il femminismo

Dio è queer e di conseguenza salverà il queer, perché le etichette limitano l’anima. È legittimo secondo la visione cattolica? Io credo di sì”. Parola di Michela Murgia. È uno dei passaggi “clou” - per modo di dire - della doppia-intervista pubblicata dal quotidiano La Repubblica alla scrittrice e alla fondatrice del Pd, Rosy Bindi. Tema: God Save the Queer. Catechismo femminista (Einaudi), l’ultima fatica letteraria dalla saggista e critica sarda, maître à penser della sinistra gauche caviar. Un dialogo, quello fra Murgia e Bindi, talmente politicamente corretto e intriso dei soliti cliché - nonché fintamente “ribelle” e anticonformista - da sconfinare nel grottesco. Ne abbiamo parlato con la giornalista cattolica e saggista, Costanza Miriano.

Leggi tutto

Società

I Carabinieri del servizio scorte restano a piedi. Nsc: «Siamo allo sbando»

«Macchine con 200-300mila km, fuori garanzia e senza la possibilità di passare in officina perché il poco personale in servizio alla sezione scorte, esce in strada ogni giorno.

Leggi tutto

Società

Scuola - Rinnovo del contratto ed arretrati

Scuola - Firmato il rinnovo del contratto Scuola, grazie alla firma dell’accordo tra il Ministero dell’Istruzione e del Merito e le organizzazioni sindacali del comparto istruzione e ricerca.

Leggi tutto

Società

USA - Nel Montana la Vita viene sconfitta in un referendum

Gli abitanti del Montana, quindi, hanno votato NO alla proposta di assistenza medica ai bambini nati vivi nonostante i tentativi di aborto.

Leggi tutto

Società

Covid, fuori dalla pandemia. “Emergenza finita, possiamo conviverci”

Finalmente è ufficiale la fine dell’emergenza

Leggi tutto

Società

Manila: cresce l’occupazione post-pandemia

Esempi da seguire…....

Leggi tutto

La Croce Quotidiano, C.F. P.IVA 12050921001

© 2014-2022 La Croce Quotidiano