
Società
CAPPATO COME MUSSOLINI. E VA ARRESTATO
Ennesima autodenuncia per Marco Cappato che si dichiara stavolta “capo dell’associazione a delinquere” di chi aiuta gli italiani ad andarsi a suicidare in Svizzera, contro gli stessi limiti fissati dalla Corte Costituzionale nella comunque contestabile “sentenza dj Fabo” che ha aperto al suicidio assistito in Italia.
Leggi tutto
Società
Tratta minori: bambini dello Sri Lanka vittime del traffico
Un cartello della criminalità organizzata avrebbe portato “regolarmente” dallo Sri Lanka alla Malaysia 13 bambini e da lì, con documenti falsi, sarebbero stati trafficati nel resto del mondo, Europa compresa.
Leggi tutto
Società
I giovani italiani sono i meno ottimisti verso il futuro
Rapporto Fondazione Allianz: i giovani italiani sono i meno ottimisti verso il futuro
Leggi tutto
Società
Iran - Teheran impicca per omicidio un minorenne
Il giovane di 17 anni (e solo 16 e nove mesi al momento del presunto crimine) è stato giustiziato il 24 novembre scorso nel carcere di Sabzevar. Una esecuzione che viola la convenzione Onu sui diritti dell’infanzia. La confessione “forzata” trasmessa in televisione
Leggi tutto
Società
ENEA stima gli effetti delle radiofrequenze sulla gravidanza
L’esposizione alle radiofrequenze non sembrerebbe avere particolari conseguenze sulla salute fetale. È quanto emerge dal progetto SR4/WHO sugli effetti sul sistema riproduttivo legati all’esposizione alle radiofrequenze, coordinato da ENEA e finanziato dall’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) che ha individuato tra le tematiche prioritarie da investigare, cancerogenesi, conseguenze sulla salute riproduttiva e alterazioni delle capacità cognitive.
Leggi tutto
Società
Competenze green richieste a 6 occupati su 10
Tra il 2023 e il 2027 il mercato del lavoro italiano richiederà a quasi 2,4 milioni di occupati competenze green di livello almeno intermedio e a oltre 1,5 milioni di livello elevato. È quanto rilevato dai dati elaborati dal Sistema Informativo Excelsior, realizzato da Unioncamere in collaborazione con Anpal, secondo cui la domanda di competenze green riguarderà rispettivamente il 65% (livello intermedio) e il 41% (livello elevato) dell’intero fabbisogno occupazionale previsto.
Leggi tutto
Società
UNICAMENTE INSIEME
Su Netflix furoreggia il docufilm su Ilary Blasi che racconta la sua separazione da Totti. Consiglio di vederlo insieme a quello sui Beckham
Leggi tutto
Società
India: cristiani dalit discriminati ancora nelle processioni
Nonostante una sentenza dell’alta corte abbia sancito che i cristiani dalit debbano poter partecipare alle feste religiose insieme agli altri fedeli, anche quest’anno il corteo della festa di San Francesco Saverio non passerà tra le loro case.
Leggi tuttoArchivio
Società
LIBERIA - Cambio al vertice
LIBERIA - Cambio al vertice, ecco le emergenze che attendono il nuovo Presidente
Leggi tuttoSocietà
MANIFESTO DELL’UOMO CHE AMA
L’uomo che ama è geloso e in un rapporto sano è gelosa anche la donna amata, perché aspiriamo alla purezza e vogliamo tutti essere unici per qualcuno. L’uomo che ama è protettivo ed è una caratteristica che nulla ha a che fare con l’ansia di possesso, ma con la radice del maschile pronta al sacrificio anche estremo per la donna, per i figli.
Leggi tuttoSocietà
DONNE A UN TELEFONO CHE NON SUONA MAI
Si sa di per certo che il vero sesso forte è quello femminile, e non solo per quanto riguarda la soglia di sopportazione del dolore. Tenaci, mai arrendevoli, caparbie, convinte dell’obbiettivo prefissato, per nulla inclini a fare una patetica guerra al maschio, attaccate al territorio e alle sue tradizioni, se il paese sta andando a catafascio anagraficamente è anche perché queste figure femminili sono ridotte all’osso rispetto ad un tempo. Donne di relazione e di famiglia, non avevano certo bisogno di truccarsi per essere belle dentro
Leggi tuttoSocietà
83 MINUTI CON FEDEZ
Premessa. Ringrazio Fedez per aver avuto la curiosità intellettuale di confrontarsi non solo con le mie idee ma con me. Come racconta lui stesso all’inizio della puntata di Muschio Selvaggio, al solo fare il mio nome ogni possibile interlocutore “avverso” rifiutava seccamente l’invito. Gli ho spiegato perché costoro avessero tanta paura. Fedez non s’è perso d’animo, ha voluto fortemente la puntata e, sostenuto nel dibattito dalla sua amica attivista Lgbt Cathy La Torre, l’ha portata a casa.
Leggi tuttoSocietà
Giulia e le fondamenta
Giù le mani sinistre e femministe dalla famiglia, giù le mani dagli uomini. Uomini e donne non sono in contrapposizione ma insieme e con Fede danno vita al mondo!
Leggi tuttoSocietà
LIBERIA - Cambio al vertice
LIBERIA - Cambio al vertice, ecco le emergenze che attendono il nuovo Presidente
Leggi tuttoLa Croce Quotidiano, C.F. P.IVA 12050921001
© 2014-2023 La Croce Quotidiano