Società

Ci hanno cambiato i tempi.

E’ in corso un’offensiva pro gender in tante scuole italiane sorretta da Amministrazioni ed Enti più che compiacenti. Forse vuol provocare una reazione di un governo che dovrebbe essere dalla nostra parte, ma che esita a prendere le dovute posizioni. Come al solito vorrei con questo scritto dare il mio piccolo contributo a risvegliare soprattutto le coscienze laiche; non a caso cito più volte Marx.

Leggi tutto

Società

Rosa Chemical fuori da Sanremo, la proposta di FdI alla Camera

Il rapper Rosa Chemical fa discutere anche in Parlamento, con la deputata Maddalena Morgante (Fratelli d’Italia) che gli ha dedicato un intervento

Leggi tutto

Società

Malattie rare aumentano le speranze

Presentato il rapporto annuale dell’Osservatorio Farmaci Orfani (OSSFOR). In Europa 130 farmaci autorizzati dall’Agenzia europea dei Medicinali (Ema) , 122 già disponibili in Italia

Leggi tutto

Società

Unicef in Afghanistan: più di 1 milione di bambine e ragazze senza scuola

Allarme Unicef in Afghanistan: più di 1 milione di studentesse senza scuola da 3 anni

Leggi tutto

Società

EUIPO: i prodotti italiani sono tra i più contraffatti al mondo

L’11% dei sequestri globali di merci che vìolano i diritti delle PMI riguardano imprese italiane, terze al mondo a subire tali infrazioni, precedute soltanto da quelle statunitensi e svizzere.

Leggi tutto

Società

La Francia in piazza contro al riforma delle pensioni

La Francia torna in piazza. Come il 19 gennaio, come nel 2020, nel 2010, nel 2003, nel 1995: sempre contro la riforma delle pensioni. La partecipazione è stata più elevata rispetto alla precedente giornata di proteste, e non solo in base alle stime dei sindacati, quest’anno uniti per la prima volta dopo 12 anni.

Leggi tutto

Società

SCUOLA - I DANNI DELLA DAD

Con la Dad un ritardo di tre mesi nell’apprendimento degli alunni. I dati emergono da uno studio dell’Università di Parigi

Leggi tutto

Società

Il tribunale non ammette testimonianza Papa

Il Papa non sarà ascoltato come teste dal Tribunale Vaticano nell’ambito del processo sullo scandalo finanziario legato alla compravendita del Palazzo londinese. La testimonianza del Pontefice era stata sollecitata da diversi avvocati difensori dei dieci imputati nel processo. Il Tribunale presieduto da Pignatone ha invece disposto che saranno ascoltati in Aula il sostituto alla segreteria di Stato mons. Pena Parra (per cui il Tribunale si è riservato se ascoltare il card. Pietro Parolin, segretario di Stato) e il fratello del cardinale Angelo Becciu, Antonino.

Leggi tutto
0702/2023
San Riccardo

Voglio la
Mamma

Vai alla sezione

Politica

Vai alla sezione

Archivio

Società

Florida - Stop all’indottrinamento woke

E’  polemica, negli Stati Uniti, per la decisione del governatore della Florida, Ron DeSantis, di bloccare l’insegnamento nelle scuole superiori di un nuovo corso di studi afroamericani di livello avanzato. Motivo? Viola la legge statale ed è storicamente inaccurato. Il dipartimento dell’istruzione statale ha respinto il programma, inviando una lettera al College Board, organizzazione americana senza scopo di lucro costituita nel 1899 che ha come obiettivo quello di espandere l’accesso all’istruzione superiore.

Leggi tutto

Società

L’ Unione Europea autorizza l’utilizzo di insetti per l’alimentazione umana

Regolamento UE che liberalizza l’uso di farine di insetti per l’alimentazione umana

Leggi tutto

Società

La drammatica storia di Angela

Dopo lo sfratto dall’alloggio popolare seguito alla morte della madre, nel giro di tre anni le è successo di tutto: ha vissuto in centri di accoglienza e in auto, ha lavorato per Amazon e si è ammalata. Ora vive per strada con suo figlio

Leggi tutto

Società

“Allenare l’Azzurro, CT a confronto”

Il Salone d’Onore del CONI ha ospitato questa mattina “Allenare l’Azzurro, CT a confronto”, la tavola rotonda che ha visto protagonisti gli allenatori di quattro Nazionali, ovvero Roberto Mancini (calcio), Gianmarco Pozzecco (pallacanestro), Ferdinando De Giorgi (pallavolo) e Alessandro Campagna (pallanuoto).

Leggi tutto

Società

Un fantastico disastro

“Un Fantastico Disastro”. Una riflessione su come, in un periodo particolare della vita, la musica che da sempre amiamo, possa aiutarci, consolarci e darci la forza di rialzare lo sguardo.

Leggi tutto

Società

“Salvavita” per reattori a fusione nucleare

ENEA ha progettato un dispositivo salvavita unico al mondo per la protezione dal surriscaldamento (quench) dei magneti superconduttori nei futuri reattori a fusione nucleare. L’innovazione tecnologica sarà testata per la prima volta sul tokamak DTT, l’infrastruttura per la ricerca sull’energia da fusione in costruzione presso il Centro Ricerche di Frascati (Roma).

Leggi tutto

La Croce Quotidiano, C.F. P.IVA 12050921001

© 2014-2023 La Croce Quotidiano