Politica

di Mario Adinolfi

Come può uno scoglio arginare il mare?

Abbonati agli albi cartacei de La Croce e all’archivio storico del quotidiano

ARTICOLO TRATTO DALLA VERSIONE PER ABBONATI, SOSTIENI LA CROCE ABBONANDOTI

QUI http://www.lacrocequotidiano.it/abbonarsi-ora

Ieri sera a Vitulazio una indegna gazzarra ha tentato di impedire la presentazione di OCOM. Mentre arrivavo nella cittadina del Casertano anche per radicare nel nord della Campania il Popolo della Famiglia, al telefono rispondevo alle domande del Resto del Carlino su quel vescovo che vuole impedire l’accesso del Pdf alle sale parrocchiali del Ferrarese chiedendo a sua eccellenza se conosce tutti i legami a doppio filo di parte del clero della sua diocesi con il Pd e il suo potere stratificato e se ritenesse corretto che dall’altare potessero parlare la Bonino, la Boldrini o Renzi e a noi dovesse essere vietato persino l’accesso in una piccola sala di pertinenza della parrocchia in un comune della provincia, quando quei politici parlano dagli altari delle cattedrali. Mi è sembrato così di scorgere tra le barbette tutte omologate dei contestatori liberticidi di Vitulazio il profilo di mons. Perego dietro il cartello violento che ci veniva innalzato contro con il vecchio slogan degli anni di piombo (“pagherete caro, pagherete tutto”). Lo scatto che ritrae la canizza di Vituliano è caravaggesco, con lo sguardo sincero e stranito di un’anziana signora davanti ai manifestanti che pare chiedersi: “Ma si è rivoltato il mondo?”. Ha ragione signora, siamo nel mondo all’incontrario. Ma poi la ragionevolezza vince e a Vitulazio è bastato l’arrivo di una volante a disperdere quei vili e noi la presentazione di OCOM l’abbiamo fatta in una sala affollata fino all’inverosimile, messa a disposizione dalle suore caro vescovo Perego, così come prossime iniziative sono previste in sale parrocchiali e alcune (più d’una) addirittura con il vescovo accanto sul palco. Perché questo popolo non sarà fermato da una saldatura tra i vescovi ideologici che vogliono fare politica prostrandosi al potere piddino costituito e ragazzini inconsapevoli che ripetono slogan pericolosi di mezzo secolo fa e vogliono bruciare i libri di cui non approvano le idee. Questo popolo continua a crescere impetuosamente e se ci negherete le sale parleremo nelle piazze semplicemente ripetendo che due più due fa quattro e le relazioni causa-effetto fanno sì che si debbano indagare razionalmente le cause per non dover piangere le conseguenze di reiterati effetti nefasti. Diciamo banalità e davvero non capisco perché facciano tanta paura a prelati politicizzati e giovani liberticidi, o meglio lo capisco e bene ma non mi ci rassegno. Continueremo a parlare (anche in tv come ieri a La7 questo il link https://youtu.be/sE3-FfqElKk e lunedì replichiamo a Canale 5) a presentare le 207 pagine di O capiamo o moriamo (lunedì alle 18 a Milano al Palazzo delle Stelline) e a far crescere un popolo che si chiama Popolo della Famiglia. Come può uno scoglio (o un vescovo politicizzato o un gruppuscolo di perditempo o persino un’aggressione sul palco come quella di Novara) arginare questo mare?

Abbonati agli albi cartacei de La Croce e all’archivio storico del quotidiano

11/11/2017
2302/2024
San Policarpo di Smime

Voglio la
Mamma

Vai alla sezione

Politica

Vai alla sezione

Articoli correlati

Storie

India, il nuovo arcivescovo del Manipur

Papa Francesco ha nominato mons. Linus Neli alla guida dell’arcidiocesi di Imphal, da mesi scossa dalle violenze etniche che hanno già causato 200 morti.

Leggi tutto

Politica

QUELLE IDEOLOGIE ALLA MODA ORMAI IN DECLINO

Su Fox News, primaria rete televisiva planetaria, è andata in onda una puntata dedicata al fenomeno dei detransitioners, ragazze e ragazzi che chiedono risarcimenti (ora anche una legge) per aver subito il trattamento dei bloccanti della pubertà a 11-12 anni, per prepararli al cambio del sesso poi praticato e di cui si sono amaramente pentiti.

Leggi tutto

Chiesa

Il Cardinale Sandri compie 80 anni

Il Cardinale Leonardo Sandri, Prefetto emerito del Dicastero per le Chiese Orientali, Gran Cancelliere del Pontificio Istituto Orientale, compie oggi 80 anni ed esce così dal novero dei Cardinali elettori in un futuro conclave: è nato infatti a Buenos Aires, in Argentina, il 18 novembre 1943. La sua famiglia è di origine italiana.

Leggi tutto

Politica

Quei “conflitti d’interesse” su gender, green e migranti

Quei “conflitti d’interesse” su gender, green e migranti all’insegna dell’affarismo

Leggi tutto

Chiesa

Card. Müller: “È vero: Dio ama tutti ma Dio non ama tutto”.

Di seguito la traduzione dell’omelia del Card. Gerhard Müller, tenuta a Roma il 21 gennaio 2024 in occasione della festa patronale della Chiesa di Sant’Agnese in Agone di cui è titolare, pubblicata per gentile concessione di S.E. sulla rivista cattolica di lingua tedesca Kath.net.

Leggi tutto

Storie

Mumbai: dalle suore una ‘Casa degli anziani’

India - Mumbai: dalle suore una ‘Casa degli anziani’ aperta a poveri di tutte le fedi. L’iniziativa avviata nel 1958 dalla congregazione delle Piccole sorelle dei poveri. Una missione che si ispira a Jeanne Jugan e ha sinora accolto oltre 300 persone a partire dai 65 anni

Leggi tutto

La Croce Quotidiano, C.F. P.IVA 12050921001

© 2014-2024 La Croce Quotidiano