Tag associati
- #bergoglio
- #bibbia
- #cappella
- #cardinale
- #cattolici
- #cei
- #chiesa
- #clero
- #comunicato
- #cristiani
- #diocesi
- #domus sanctae marthae
- #libro
- #matteo bruni
- #messa
- #omelia
- #papa
- #papa francesco
- #père
- #pontefice
- #pope
- #porporato
- #riflessione
- #sacerdoti
- #sala clementina
- #sala stampa
- #santa marta letture
- #santa sede
- #scritture
- #suore
- #udienza generale
- #vangelo
- #vaticano
- #vescovo
- #vescovo di roma
- #viaggio apostolico
- #woityla
- #папа
Articoli correlati
Media
Il gesuita James Martin ed il suo nuovo libro
Quello che è giusto è giusto: le risposte del gesuita, nel contesto di questa sola intervista, sono intelligenti, moderate e condivisibili. Desta più perplessità il tono di alcune domande del solerte articolista del quotidiano diretto da Mauro Calabresi: davvero viene da chiedersi se Paolo Rodari si ascolti o si rilegga, quando parla de “la destra cattolica” come di quelli che non sono d’accordo con Repubblica, e quindi con lui – e che (va da sé) hanno torto. Eppure non sono lontani i tempi in cui su Il Foglio lo leggevamo perplessi menar di mazza e durlindana contro la musica da discoteca (!), che infiniti addurrebbe lutti all’integrità spirituale dei giovani.
Leggi tuttoPolitica
Per un recupero radicale della nostra identità
I temi che il libro affronta sono tanti, e tutti rilevanti per chi ha ancora a cuore le sorti del mondo: aborto, eutanasia, ideologia gender, legalizzazione delle droghe leggere (ma anche pesanti), pedofilia, prostituzione e altro ancora. L’ultimo libro del direttore di questo giornale ha sorpreso gli osservatori
Leggi tuttoSocietà
Aumentano le conversioni a Gesù dall’islamismo
A margine delle immani ondate migratorie della nostra epoca si registra una sensibile crescita delle conversioni al cristianesimo. Quasi sempre si tratta di islamici e molto spesso a viverle sono quanti hanno da poco affrontato il grande viaggio dei migranti africani verso l’Europa. Frattanto l’Occidente secolarizzato cerca di mandare in soffitta le sue radici cristiane.
Leggi tuttoSocietà
Greenwahing e Greta Thunberg
Il greenwashing è solo una moda, che per qualche oligarchia nasconde interessi finanziari, e certamente è impensabile che una leadership come quella di Greta Thunberg, la giovane attivista svedese, possa reggersi in piedi da sola. Tuttavia l’attacco alla sua persona è due volte miope: perché colpisce una ragazzina e perché sembra non vedere le verità indicate dalla sua voce.
Leggi tuttoMedia
L’ora del Trionfo di Maria Corredentrice
L’ora del Trionfo di Maria Corredentrice.
La crisi del mondo - pandemia, recessione, guerra, apostasia - e il suo epilogo alla luce delle profezie Mariane degli ultimi quattro secoli (da Quito in Ecuador a Trevignano Romano)
Società
Ucraina: l’aiuto della Chiesa alla popolazione
Una conferenza organizzata da Aiuto alla Chiesa che Soffre fa il punto sulla situazione nel Paese a otto anni dall’inizio delle tensioni
Leggi tuttoLa Croce Quotidiano, C.F. P.IVA 12050921001
© 2014-2023 La Croce Quotidiano