Politica

di Nathan Algren

La mezza retromarcia dell’Austria

Abbonati agli albi cartacei de La Croce e all’archivio storico del quotidiano

In Austria il lockdown per i non vaccinati si è impantanato appena avviato. Infatti le regioni dell’Alta Austria e di Salisburgo, almeno per il momento, hanno scelto di non attuare il famigerato lockdown per le persone che non hanno ricevuto il vaccino. La decisione è arrivata al termine del vertice d’urgenza tra il ministro della Salute, Wolfgang Mueckstein (Verdi) e i governatori dei due Laender, Thomas Stelzer (Alta Austria) e Wilfried Haslauer (Salisburgo).

La mossa ha destato parecchie perplessità, visto e considerando che nei suddetti Laender austriaci lo scenario epidemiologico è da bollino rosso. Numeri alla mano, la situazione dei contagi da Covid-19 è può essere definita drammatica. Haslauer, nel corso della conferenza stampa, ha detto di essere contrario ad un lockdown, seppur limitato ai non vaccinati. “Sono contrario ad un lockdown anche perchè abbiamo la possibilità della vaccinazione”, ha dichiarato il governatore aggiungendo che “il lockdown per persone non vaccinate è difficile, se non addirittura impossibile, da controllare”. Secondo il presidente del Salisburgo, inoltre quattro aree devono essere lasciate aperte per i vaccinati e sono, “istruzione, vendita al dettaglio, ristorazione e industria alberghiera”.

Abbonati agli albi cartacei de La Croce e all’archivio storico del quotidiano

11/11/2021
2103/2023
San Benedetto

Voglio la
Mamma

Vai alla sezione

Politica

Vai alla sezione

Articoli correlati

Società

No Vax avete rotto

Come ben sapete a noi piace dare parola a tutti e nel Popolo della Famiglia vi sono diverse visioni anche su covid, vaccino e green pass: eccovi il pensiero di Paolo Nardon

Leggi tutto

Politica

Il PDF e le verità sui vaccini

Basta apartheid. Il Popolo della Famiglia promuoverà una iniziativa di piazza invitando l’Area Vasta che si oppone alla lesione dei diritti costituzionali a manifestare unitariamente per dare la spallata definitiva alla stagione delle angherie di Stato contro le famiglie.

Leggi tutto

Società

Ma quale decrescita: pensate a nutrire il mondo!

Una pseudo-ricerca svedese individua le quattro azioni fondamentali per aiutare il pianeta: dalla mobilità alla dieta, partendo però
dall’eliminazione delle «emissioni del bambino, a sua volta poi possibile futuro genitore» (in pratica denatalismo neo-malthusiano). Aveva proprio
ragione un esperto non cristiano come Patrick Moore: l’“ambientalismo politico” è ormai pura ideologia… Del resto ci sarà pure un motivo se uno dei
principali fondatori dell’organizzazione ecologista più conosciuta nel mondo (Greenpeace) l’ha mollata diventando un “ambientalista ragionevole”

Leggi tutto

Politica

Giorgia Meloni: la scienza non è religione

“Riconosciamo il valore della scienza, certo, per questo non la scambiamo con la religione.

Leggi tutto

Politica

UE: priorità vaccini all’OMS

La Presidente della Commissione europea, Ursula von der Leyen, è intervenuta all’Assemblea mondiale della sanità dell’OMS, che tra il 29 novembre e il 1º dicembre si riunisce per la sua seconda sessione speciale in assoluto.

Leggi tutto

Politica

Buoni e cattivi

Difficile situazione per il governo che come un insegnante che ha perso il controllo della classe, almeno per il momento, sembra promettere premi e comminare punizioni senza più neanche sapere bene perché.

Leggi tutto

La Croce Quotidiano, C.F. P.IVA 12050921001

© 2014-2023 La Croce Quotidiano