Politica

di Roberto Signori

Cappato non risparmia neppure la Madonna

Abbonati agli albi cartacei de La Croce e all’archivio storico del quotidiano

L’esponente pro-aborto, pro-eutanasia lancia un tweet offendendo la Vergine Maria e il mondo cattolico, che viene irriso senza alcun rispetto da chi si innalza a paladino dei diritti umani.

Le parole del politico hanno offeso pesantemente i cattolici, visto anche il suo rapporto molto delicato con la fede e le posizioni della Chiesa.

Se pensiamo che poi questo genere di insulti vanno di pari passo con gli aspetti alla tolleranza di chiunque, al rispetto delle minoranze, delle altre religioni, del movimento lgbt, di qualsiasi altra condizione al mondo, capiamo che come al solito gli unici che si possono insultare sono i cristiani.

Spesso infatti politici dall’ideologia particolarmente laicista usano i simboli religiosi per irriderli, come se questo fosse segno di intelligenza, di lungimiranza, perché no, di visione politica ma si tratta soltanto di una forte mancanza di rispetto.

Purtroppo in Italia i diritto sono per tutti tranne che per il rispetto della religione, ma come diceva Santo Giovanni Paolo II “esiste la giustizia di Dio”..

Abbonati agli albi cartacei de La Croce e all’archivio storico del quotidiano

04/12/2021
0612/2022
San Nicola vescovo

Voglio la
Mamma

Vai alla sezione

Politica

Vai alla sezione

Articoli correlati

Chiesa

Laos: misure del governo a protezione dei cristiani vessati e maltrattati nel Paese

In Laos il governo di Vientiane ha adottato provvedimenti per proteggere i cristiani dalle continue discriminazioni subite

Leggi tutto

Società

Il Belgio “suicida” i bambini

Un rapporto pubblicato in Belgio con il titolo Archives of Disease in Childhood. Fetal and Neonatal Edition (Archivi delle Malattie nell’Infanzia – Edizione Fetale e Neonatale) registra che 24 bambini sono stati uccisi con l’eutanasia nel Paese.

Leggi tutto

Società

INDIA - Il 2021 “l’anno più violento” per i cristiani

La minoranza cristiana della popolazione indiana ha dovuto affrontare una serie di violenze spesso perpetrate da gruppi estremisti indù in tutto il paese

Leggi tutto

Chiesa

Via Crucis ogni venerdì nella Basilica di San Pietro

Durante tutta la Quaresima, nella Basilica Vaticana, si rinnova, con la partecipazione dei fedeli, il ricordo della Passione di Cristo nelle 14 stazioni della Via Dolorosa. Il primo appuntamento il 4 marzo

Leggi tutto

Storie

NIGERIA - Violenze stampo etnico-religioso

In Nigeria le lotte, gli assalti e i rapimenti sembrano essersi ancora intensificati nel nord del paese, più particolarmente nello stato di Kaduna

Leggi tutto

Storie

Karen, esercito birmano brucia chiesa cattolica di un villaggio

Prima di ritirarsi ha saccheggiato il complesso, appiccato un incendio e minato l’area di Dawnyaykhu dove sono in corso combattimenti con le milizie locali. Sono ben 20 gli edifici religiosi di questa regione attaccati o distrutti dai militari in poco più di un anno.

Leggi tutto

La Croce Quotidiano, C.F. P.IVA 12050921001

© 2014-2022 La Croce Quotidiano