Politica

di Giampaolo Centofanti

Alle prossime elezioni il salto di qualità

Abbonati agli albi cartacei de La Croce e all’archivio storico del quotidiano

La società della pseudotecnica a tutto campo tende a svuotare la gente e a manipolarla secondo gli interessi del più forte, in questo momento finanza, big tech e in Europa Germania e Francia. La gente è spogliata dei valori, dei risparmi, del lavoro, della vita sociale.

La vera democrazia favorisce fin dalla scuola la maturazione delle persone alla luce della identità religiosa, filosofica, liberamente cercata e, in momenti adeguatamente distinti e complementari, nel solo allora autentico scambio. È drammaticamente necessario un salto di qualità: politiche animate da valori e non da un vuoto pseudotecnicismo che già nel metodo orienta al mero dominio del più forte.

Viviamo in una cultura che induce a ritenere i valori un orpello inutile mentre solo l’autentica crescita e partecipazione delle persone può rinnovare una società sempre più spenta. Orientarsi in politica non verso mere proposte tecniche ma verso chi propone il favorire la libera, profonda, maturazione delle persone.

Diffondere ovunque la consapevolezza di questa estrema necessità. Riunire le forze in questa direzione in un Comitato di liberazione nazionale dalla dittatura della pseudotecnica a tutto campo.

Dallo pseudotecnicismo ai valori per non finire sempre più nel baratro!

Abbonati agli albi cartacei de La Croce e all’archivio storico del quotidiano

03/02/2022
2809/2022
S. Venceslao

Voglio la
Mamma

Vai alla sezione

Politica

Vai alla sezione

Articoli correlati

Storie

Picchiata a 14 anni dalla famiglia perché rifiuta il matrimonio combinato

Roma, la ragazza vuole studiare per diventare chirurgo. Ma i familiari la costringono a indossare il velo e a sposarsi con uno sconosciuto

Leggi tutto

Politica

PDF - Denatalità è vera pandemia sottotraccia

La maggior disponibilità di spesa nei bilanci regionali permette di indirizzare fondi alla famiglia ed alle politiche che possono far ripartire la natalità, elemento indispensabile per rendere durevole gli effetti positivi degli investimenti ed assicurare un futuro alle società», ha dichiarato Marco Sciamanna presidente del Popolo della Famiglia Umbria.

Leggi tutto

Società

Guatemala: annullata la nuova legge che proibiva l’aborto

Fra le proteste dell’opposizione il nuovo provvedimento è stato sottoposto al voto ed approvato con 119 voti favorevoli.

Leggi tutto

Politica

Def, la maggioranza prova ad alzare la posta

La maggioranza continua a incalzare il governo e prova ad alzare al massimo la posta sulle misure da adottare per attutire il più possibile su famiglie e imprese le ricadute del caro energia, del conflitto ucraino e del perdurare della pandemia

Leggi tutto

Storie

NIGERIA - Fermare la violenza: imperativo della politica e della Chiesa

L’ondata di violenze non si ferma e mette in ginocchio la popolazione.

Leggi tutto

Politica

FAMIGLIA, FIGLI E FUTURO. LE TRE ‘F’ PER VOTARE IL POPOLO DELLA FAMIGLIA

Politica - FAMIGLIA, FIGLI E FUTURO. LE TRE ‘F’ PER VOTARE ALLE TORNATE AMMINISTRATIVE IL POPOLO DELLA FAMIGLIA
di Nicola Di Matteo (Vice-Presidente e Coordinatore Nazionale)

Leggi tutto

La Croce Quotidiano, C.F. P.IVA 12050921001

© 2014-2022 La Croce Quotidiano