Società

di Nathan Algren

Rallenta la campagna vaccinale

Abbonati agli albi cartacei de La Croce e all’archivio storico del quotidiano

La campagna di vaccinazione nell’ultima settimana sembra segnare un brusco rallentamento rispetto alle tre settimane precedenti.

Negli ultimi sette giorni, infatti, le somministrazioni sono state 1.975.877 in più rispetto ai sette giorni precedenti a fronte dei più di 3 milioni registrati, sempre in rapporto ai sette giorni precedenti, il 4 febbraio, ai 3,7 milioni del 28 gennaio e ai 4,3 milioni del 21 gennaio.

All’11 febbraio, sempre secondo il report del Governo, risultano ancora 5.339.679 italiani che non hanno ricevuto alcuna dose di vaccino, al netto dei guariti non vaccinati da meno di 180 giorni che, ai fini del green pass, sia semplice che rafforzato, risultano comunque equiparati ai vaccinati anche se a tempo.

La settimana scorsa i no vax erano 5.799.562, quindi 459.883 in più. Ma di questi non tutti sono stati vaccinati perché nella stessa settimana è aumentato anche il numero dei guariti non vaccinati entro 180 giorni che sono cresciuti di quasi di 297.384 unità rispetto alla settimana scorsa.

In sostanza i no vax che hanno effettivamente scelto di vaccinarsi per la prima volta questa settimana sono solo 162.499.
Sempre all’11 febbraio i guariti non vaccinati entro 180 giorni risultano in totale 1.862.755 e non è ovviamente possibile sapere quanti di costoro una volta scaduti i 180 giorni decidano di vaccinarsi o di tornare ad ingrossare le fila dei no vax.

La fascia maggiore dei non vaccinati, sempre al netto dei guariti, resta quella dei bambini tra i 5 e gli 11 anni con il 49,13% che non ha mai ricevuto una dose per un totale di 1.796.090 bambini.

Ma resta anche un 5%, pari a 1.404.960 persone over 50 anni non vaccinato, sempre al netto dei guariti, nonostante l’obbligo vaccinale per andare al lavoro che diventerà operativo dal 15 febbraio.

Abbonati agli albi cartacei de La Croce e all’archivio storico del quotidiano

14/02/2022
2909/2022
Ss. Michele, Gabriele e Raffaele arcangeli

Voglio la
Mamma

Vai alla sezione

Politica

Vai alla sezione

Articoli correlati

Chiesa

Nasce il progetto “Lavoro per tutti”

L’annuncio da parte di suor Alessandra Smerilli, nel corso della presentazione in Sala Stampa Vaticana del Messaggio del Papa per la 55.ma Giornata Mondiale della pace.

Leggi tutto

Chiesa

Papa Francesco: rispetto per chi lavora

Nella catechesi dell’udienza generale, dedicata alla figura di san Giuseppe il falegname, Francesco ha invitato tutta la Chiesa a domandarsi come riscattare il lavoro “dalla logica del mero profitto” in modo che “possa essere vissuto come diritto e dovere fondamentale della persona”.

Leggi tutto

Politica

Adinolfi e De Carli (PdF): “La via religiosa è decisiva per la pace”

Presidente e consigliere nazionale del Popolo della Famiglia accolgono con entusiasmo la decisione di Papa Francesco di consacrare Russia e Ucraina al Cuore Immacolato di Maria

Leggi tutto

Politica

A Cuneo Il Popolo della Famiglia con Beppe Lauria

Luca Calabrese, capolista, esprime grande soddisfazione per l’intesa raggiunta

Leggi tutto

Politica

TOP TEN SINDACI

Breve analisi del voto dopo il primo turno delle amministrative

Leggi tutto

Politica

Myanmar: appello per la libertà religiosa

ll Dr. Sasa, ministro dell’esecutivo di unità nazionale, chiede la fine delle atrocità dei militari golpisti contro i civili e i luoghi di culto

Leggi tutto

La Croce Quotidiano, C.F. P.IVA 12050921001

© 2014-2022 La Croce Quotidiano