Politica

di Claudio Ridolfi

SANITÀ, LAZIO: OSPEDALI PUBBLICI OPERANO COME PRIVATI

Abbonati agli albi cartacei de La Croce e all’archivio storico del quotidiano

L’emergenza covid ha comportato gravi e seri malfunzionamenti della Sanità e Zingaretti ne é colpevole.

La sanità del Lazio opera esclusivamente su appuntamento nonostante gli Ospedali siano completamente vuoti.

Ci rendiamo conto che stanno portando la sanità pubblica alla privatizzazione?

Gli stessi disabili hanno manifestato lo stesso disagio nonostante abbiano seria necessità di adoperare il Servizio Sanitario Nazionale.

I tagli ingenti alla sanità pubblica nel Lazio stanno generando gravi disagi per gli utenti e tutto questo accade con la complicità della Politica.

Innumerevoli le richieste da parte delle famiglie di denunciare i soprusi e disservizi. Tanto che questa mattina, per raccontarne una, una madre e un figlio si sono recati ad un ospedale del Comune di Roma per fare la dose vaccinale e il prelievo del sangue. Esito? Non sono riusciti a fare nulla, anzi, gli é stato indicato di andare in un Comune limitrofo, poiché lí il sistema non si svolge su appuntamento.

La giunta Zingaretti batta un colpo e ci dica se tutte queste famiglie devono continuare a vivere i disservizi di un sistema che non funziona da ormai troppo tempo; si adoperi pertanto a risolvere la carenza di personale che comporta serie difficoltà per gli utenti che non hanno la possibilità di andare presso le cliniche private, ma che spesso rinunciano a vestirsi per curarsi adeguatamente!

Abbonati agli albi cartacei de La Croce e all’archivio storico del quotidiano

17/02/2022
0112/2022
Sant'Ansano

Voglio la
Mamma

Vai alla sezione

Politica

Vai alla sezione

Articoli correlati

Società

Con la Fedeli la notte è dopo gli esami

La scuola di Valeria Fedeli, la maturità di questo ministro che non l’ha mai dovuta affrontare, non possono essere celebrate, neanche con la consueta retorica del rito abituale di inizio estate. Tutti promossi equivale a nessun promosso, siamo dentro al blob che uniforma tutti per consegnarli alla mediocrità e all’impossibilità di competere, in un orizzonte avaloriale che purtroppo è quello dei sessantottardi tristi e delusi per il mancato compimento della loro sciatta rivoluzione. Non devono essere i nostri figli, però, a patire il cinismo derivato dalla loro disillusione. Mai come oggi diventa fondamentale la battaglia per la scuola libera, per il diritto della famiglia di scegliere in quale istituto formare i propri figli, perché il patto tra la famiglia e questa formula di scuola statale è saltato anche per il lassismo che ha caratterizzato l’attività dell’ultimo ministro della Istruzione, Università e Ricerca Scientifica.

Leggi tutto

Politica

Giustizia, giudici e diritti civili da centrodestra a centrosinistra

Confrontiamo i temi giudiziari nell’arco costituzionale in vista delle politiche di marzo 2018

Leggi tutto

Politica

E la ripresa valoriale?

Niente per le famiglie numerose, nessuna politica per la natalità, nessun sostegno all’impresa di famiglia, nessuna politica per i giovani che vogliono metter su famiglia, niente sulla libertà scolastica e sulla possibilità di far scegliere ai papà e alle mamme la scuola dove mandare i propri figli: il “contratto di governo” di Lega e Movimento 5 Stelle si annuncia come uno scriteriato prospetto per varare (in deficit) il reddito di cittadinanza e la flat tax.

Leggi tutto

Società

Rachele e Diana, ostetriche per la pelle

Un’ostetrica che si diede alla professione quando già aveva vissuto “il mestiere di partorire” dall’altra parte del lettino torna a incontrare in un’ampia intervista una delle sue storiche insegnanti, Diana Panfili (che oggi ha 81 splendidi anni ed è una vivacissima perugina). Il dialogo si riversa su molti fronti fra ricordi dei primi anni ’60 e prospettive per il futuro.

Leggi tutto

Politica

Biden a Roma

Rafforzato di 5.296 unità la presenza delle forze dell’ordine a Roma. Scuole chiuse dalle 16 di oggi. Ripristinati i controlli delle frontiere interne fino alle 13 di lunedì. Arrivato nella notte a Roma il presidente degli Stati Uniti, Joe Biden. Oggi gli incontri con il Capo dello Stato, Sergio Mattarella, il premier Draghi e Papa Francesco

Leggi tutto

Politica

Decreto fiscale: Imu solo per una a famiglia

La novità arriva con il decreto fiscale, dopo una maratona notturna, e sui è atteso la fiducia in Senato. Sbloccato anche il bonus per i genitori separati, approvato in primavera ma rimasto congelato a causa di difficoltà nella sua applicazione

Leggi tutto

La Croce Quotidiano, C.F. P.IVA 12050921001

© 2014-2022 La Croce Quotidiano