Politica

di Mario Adinolfi

Adinolfi: Putin non è Hitler e l’occidente lo sa bene

Abbonati agli albi cartacei de La Croce e all’archivio storico del quotidiano

“Se Putin è Hitler, cioè un pazzo visionario che voleva imporre una superiorità razziale del modello germanico al mondo intero eliminando interi popoli come quello ebraico, allora a Monaco non ti devi neanche sedere. Devi batterti con ogni mezzo per eliminare Hitler. Ma Putin non è Hitler. Putin è un autocrate che ha visto dal dicembre 1991, data in cui venne ammainata la bandiera URSS e frantumata l’unità sovietica, l’Occidente mancare alla parola data. Promettemmo una Europa pacificata e denuclearizzata “dall’Atlantico agli Urali”. Di fatto abbiamo espanso la Nato verso Est.

Quando Biden ha cominciato a immaginare anche la confinante Ucraina come territorio Nato, Putin ha reagito esattamente come Kennedy nella crisi cubana del 1962 che ci portò sull’orlo della guerra atomica. Ma aveva ragione Kennedy e ha ragione Putin”.

Abbonati agli albi cartacei de La Croce e all’archivio storico del quotidiano

28/02/2022
0302/2023
Santi Biagio e Angsario (Oscar)

Voglio la
Mamma

Vai alla sezione

Politica

Vai alla sezione

Articoli correlati

Chiesa

Papa Francesco: accompagniamo il popolo ucraino che soffre

All’udienza generale, nel giorno in cui comincia il cammino quaresimale, si eleva la supplica per l’Ucraina: chiediamo intensamente al Signore il dono della pace.

Leggi tutto

Storie

La consacrazione della Russia a Maria

Il 2 marzo 2022 i vescovi dell’Ucraina con una lettera aperta pubblicata sul sito della loro conferenza episcopale chiedevano al Santo Padre di compiere pubblicamente l’atto di consacrazione al Cuore Immacolato di Maria dell’Ucraina e della Russia. Il 3 marzo 2022 la mistica di Trevignano Romano, Gisella Cardia, destinataria di numerosi messaggi della Madonna (si veda il sito www.lareginadelrosario.com), formulava un appello al Santo Padre per la consacrazione ella Russia al cuore Immacolato di Maria (il video è reperibile su internet https://www.youtube.com/watch?v=ZbFdvuJ5TTA al minuto 1:42:00). La mistica, il giorno stesso in cui iniziava la guerra (24 febbraio 2022), riceveva un messaggio della Santa Vergine dal contenuto inequivocabile: “Ho chiesto più volte la consacrazione della Russia al Mio Cuore Immacolato, ma il mio urlo di dolore è rimasto inascoltato”.

Leggi tutto

Storie

Ucraina - Kiev, saccheggiato il seminario

Bombardato due volte dall’inizio della guerra, il seminario cattolico di Vorzel è stato oggetto di una razzia. Portato via di tutto: dalle pentole al calice con cui Giovanni Paolo II celebrò la Messa nel 2001 in Ucraina. Padre Ruslan Mykhalkiv: “Penso che siamo stati derubati anche da gente che vive in zona. Hanno fame ed è tutto chiuso, qui c’era cibo e si sono sfamati. Questo è giusto, il resto no”

Leggi tutto

Politica

Biden il “democratico” attacca la Corte Suprema sull’aborto

Leggi tutto

Politica

Ucraina, sull’invio di armi approvata la mozione della maggioranza

​Sull’invio di armi all’Ucraina, dalla Camera è arrivato il via libera alla mozione della maggioranza. Il testo, che contiene anche l’ok a proseguire con i rifornimenti a Kiev, è stato votato anche dall’opposizione.

Leggi tutto

Società

Utero in affitto

Citiamo la politica poiché la lotta per legalizzare l’orrenda pratica è usata come bandiera da parte di una diversa politica schierata ideologicamente, famose per usare tristi vicende umane con lo scopo di acquisire voti: non è un caso che abbiano donne affette da agenesia uterina (Sindrome di Rokitansky) pretendano il riconoscimento della pratica “utero in affitto” come mezzo solidale.

Leggi tutto

La Croce Quotidiano, C.F. P.IVA 12050921001

© 2014-2023 La Croce Quotidiano