Politica

di Mario Adinolfi

Adinolfi: Putin non è Hitler e l’occidente lo sa bene

Abbonati agli albi cartacei de La Croce e all’archivio storico del quotidiano

“Se Putin è Hitler, cioè un pazzo visionario che voleva imporre una superiorità razziale del modello germanico al mondo intero eliminando interi popoli come quello ebraico, allora a Monaco non ti devi neanche sedere. Devi batterti con ogni mezzo per eliminare Hitler. Ma Putin non è Hitler. Putin è un autocrate che ha visto dal dicembre 1991, data in cui venne ammainata la bandiera URSS e frantumata l’unità sovietica, l’Occidente mancare alla parola data. Promettemmo una Europa pacificata e denuclearizzata “dall’Atlantico agli Urali”. Di fatto abbiamo espanso la Nato verso Est.

Quando Biden ha cominciato a immaginare anche la confinante Ucraina come territorio Nato, Putin ha reagito esattamente come Kennedy nella crisi cubana del 1962 che ci portò sull’orlo della guerra atomica. Ma aveva ragione Kennedy e ha ragione Putin”.

Abbonati agli albi cartacei de La Croce e all’archivio storico del quotidiano

28/02/2022
0112/2023
Sant'Ansano

Voglio la
Mamma

Vai alla sezione

Politica

Vai alla sezione

Articoli correlati

Politica

Sentenza Corte suprema USA sull’aborto

Nella sentenza pronunciata venerdì, la Corte Suprema degli Stati Uniti ha deciso di consentire alle cliniche che praticano l’aborto in Texas di agire legalmente contro la legge varata in quello Stato, in vigore dallo scorso 1 settembre, che dà facoltà a qualsiasi persona di citare in giudizio chi abbia praticato l’aborto o aiutato una donna ad abortire un feto oltre sei settimane dal suo concepimento.

Leggi tutto

Storie

Ucraina, colpito un monastero ortodosso

I raid russi hanno danneggiato il sito della ‘Lavra delle Sacre Montagne della Santa Dormizione’, nella provincia di Donetsk

Leggi tutto

Politica

NON AVER PAURA DELLA PAURA

Leggi tutto

Chiesa

Papa Francesco ed il Rosario per la pace

Papa Francesco al termine della preghiera mariana, ricorda l’iniziativa del Rosario per la pace pregato dai bambini e promossa da Aiuto alla Chiesa che soffre.

Leggi tutto

Politica

Meloni: “Preferisco dimettermi che fare come Conte”

Giornata a Palazzo Madama per Giorgia Meloni, che ieri è stata impegnata nelle comunicazioni al Parlamento in vista del Consiglio europeo del 23 e del 24 marzo. Il presidente del Consiglio ha esposto con chiarezza tutti i temi che desidera portare a Bruxelles da sottoporre ai suoi omologhi, ponendo come tema principale quello dell’immigrazione, oltre che il sostegno all’Ucraina, che continuerà a essere garantito da parte del suo esecutivo. Concludendo le sue repliche alla discussione che si è svolta in Senato, il premier ha ribadito che lei va in Europa come capo di governo di uno Stato sovrano, che non chinerà mai la testa davanti alle richieste di altri Paesi.

Leggi tutto

Storie

Zelinskyy: “Porto la luce di Cristo

La croce di legno sopra il giubbotto antiproiettile, il fango delle trincee sotto gli scarponi, il Vangelo in una tasca della tuta mimetica…...

Leggi tutto

La Croce Quotidiano, C.F. P.IVA 12050921001

© 2014-2023 La Croce Quotidiano