Politica

di la redazione

PDF - Cavenaghi: no a Luxuria

Abbonati agli albi cartacei de La Croce e all’archivio storico del quotidiano

Ancora polemiche per l’arrivo di Vladimir Luxuria a Vimercate per l’8 Marzo tra striscioni “contro l’intruso” e Popolo della famiglia pronto a mostrare il proprio dissenso .Il Comune di Vimercate accoglierà l’ex parlamentare, scrittore, attivista, in biblioteca alle 21. Luxuria interverrà sulla discriminazione di genere, titolo, Interrogare il presente”.

Da segnalare la contestazione silenziosa di Andrea Cavenaghi, coordinatore regionale del Popolo della Famiglia: “Pensiamo semplicemente che per la ricorrenza si potevano ascoltare le voci delle donne, le mamme che hanno aiutato i figli con la didattica a distanza, le lavoratrici che hanno perso lo stipendio con l’introduzione del green-pass”. Critiche sulla serata sono arrivate anche dal centrodestra.

Abbonati agli albi cartacei de La Croce e all’archivio storico del quotidiano

04/03/2022
0702/2023
San Riccardo

Voglio la
Mamma

Vai alla sezione

Politica

Vai alla sezione

Articoli correlati

Società

CUBA - Nuovo Codice di Famiglia al voto

Domenica 25 settembre si terrà a Cuba il referendum sul nuovo “Codice di Famiglia”, al termine di un lungo cammino di elaborazione. “Il matrimonio tra un uomo e una donna, che è la base naturale della famiglia, non può essere sostituito o deformato per cedere il posto ad altre forme costruite legalmente” ribadiscono i Vescovi, che citano il piano originario del Creatore descritto nel libro della Genesi: “Questa verità rivelata sostiene la fede di tutti i cristiani”.

Leggi tutto

Chiesa

Argentina: il messaggio dei vescovi

“Ci auguriamo, per l’anno che inizia, di poter rinnovare atteggiamenti e disposizioni per la convivenza democratica, lasciando da parte tutto ciò che aumenta le divisioni, mette a rischio l’istituzionalità e rinvia la discussione di questioni urgenti in relazione alla povertà, al debito sociale, all’istruzione e alla crescita del Paese”: questo l’auspicio formulato dai Vescovi argentini, attraverso la Commissione esecutiva della Conferenza Episcopale, nel messaggio intitolato “2023: un noi che includa e ci renda tutti fratelli”.

Leggi tutto

Chiesa

Bagnasco e l’impegno dei cattolici

La prolusione del Cardinale Angelo Bagnasco al Consiglio permanente della Cei è stata di impressionante nettezza. Il richiamo alla «famiglia come baricentro esistenziale da preservare» è stato condito da una serie di affermazioni che tracciano la strada all’impegno dei cattolici italiani

Leggi tutto

Chiesa

GRILLO E AVVENIRE, ADINOLFI (PDF): M5S È OPPOSTO ALLA CHIESA

Ma cosa hanno in comune la Chiesa ed il Movimento Cinque Stelle. Divergenze di opinioni in corso.

Leggi tutto

Storie

Charlie muoia almeno a casa sua

Se la “resa” dei genitori di Charlie Gard è piovuta sul mondo prolife come una doccia gelata, la reazione sconcertante di certe frange di quest’ultimo – che si sono volte ad attaccare i due, rei di non
corrispondere al gonfalone che se n’erano fatto – lascia non meno da riflettere. Anche perché la bella dichiarazione del Bambino Gesù è stata a sua volta travisata come un documento compromissorio

Leggi tutto

Politica

In politica pazienti come i contadini: il seme del PDF è germogliato

Il Segretario nazionale del Popolo della Famiglia racconta la propria riflessione mentre si consolidava il positivo risultato elettorale di Ostia: «Mi è capitato tra le mani uno scritto di don Giussani che spiega che il fare non deve avere limiti di tempo preventivati e qualsiasi gesto impegna tutta la persona come tale. Occorre una pazienza di sviluppo lunga come la pazienza del Signore»

Leggi tutto

La Croce Quotidiano, C.F. P.IVA 12050921001

© 2014-2023 La Croce Quotidiano