Politica
di la redazione
Politica - Il centro vale il 7 per cento e l’astensione diminuisce
Abbonati agli albi cartacei de La Croce e all’archivio storico del quotidiano
Secondo i sondaggi tecnè la dicitura ‘altri partiti’ è in costante aumento (valore percentuale 7%).
Ecco come commenta questa notizia Andrea Turco, Coordinatore Regionale Giovani - Lazio
“Sono anni di grande lavorio, ma siamo sicuri che nei prossimi appuntamenti elettorali saranno molte le soddisfazioni e, invitiamo il centro tutto a fare una alleanza unica da portare ai prossimi appuntamenti elettorali; nel rispetto delle varie identità e diversità. Siamo pionieri della nuova alleanza centrista, di matrice democratica cristiana, ora è il momento di metterla in pratica ove possibile.
I sondaggi ci danno al 7%, potremmo dire di aver superato l’UDC di Casini. Personaggio che secondo noi avrebbe dovuto creare - sotto il settennato della Presidenza della Repubblica - le condizioni necessarie per un ritorno alla Politica partecipata, alla democrazia rappresentativa nel Paese Italia.
Il momento in cui questa grande alleanza è da mettere in pratica, traducendo valori ed ideali in politica attiva è giunto.
Invito pertanto i vertici dei diversi partiti che compongono l’area di centro a sviluppare sinergie per i prossimi appuntamenti elettorali e che non siano sinergie in cui ci si sente solo sotto le Festività Natalizie.
Ci impegneremo, affinché il rinnovamento e il ritorno ad un voto ideologico sia possibile, nel rispetto delle diversità dei partiti che compongono l’agglomerato politico che ha, da sempre, dimostrato di essere a favore della Carta Costituzionale, contro le ideologie lgbtq+, contro lobby di potere, per il bene comune del beneamato Paese. Inizieremo proprio dalla Regione Lazio che vede al suo interno la città eterna. Questo per dire basta soprusi, basta denatalità, basta compagni di merende.
Ma cosa ne pensano di tutto questo ai vertici del PDF?
Nicola di Matteo - Vice Presidente Nazionale : ” Turco ha pienamente ragione! Le sue ragioni sono, per tutto il popolo della famiglia, motivo di riflessione e ampia approvazione. Proprio per questo motivo, due settimane fa, abbiamo lanciato i Laboratori sturziani Giovanili; in ricordo degli insegnamenti di Don Luigi Sturzo per educare i giovani alla sana e bella politica. Auguro al coordinamento del Lazio e agli organismi Nazionali Giovanili un buon e proficuo lavoro, nella certezza che il progetto unitario sia sostenuto da tutte le forze di centro, nessuno escluso”.