Storie

di Roberto Signori

PAKISTAN - Arrestato per blasfemia un giovane musulmano

Abbonati agli albi cartacei de La Croce e all’archivio storico del quotidiano

La polizia di Lahore ha incriminato per blasfemia Muhammad Bilal, giovane musulmano accusato di aver dissacrato la croce della “One in Christ Church”, chiesa di Lahore, dove si raduna una comunità di denominazione pentecostale. Secondo il First Information Report, il giovane è arrestato con l’accusa di aver violato l’articolo 295/a del Codice penale pakistano, per aver profanato un luogo di culto con intenzione di insultare una fede religiosa.

Muhammad Bilal si è arrampicato sulla grande croce, alta circa 40 piedi (circa 12 metri), che campeggia accanto alla facciata della chiesa e ha cercato di romperla ma poi, non essendovi riuscito, si è seduto su di essa e ha gridato “Allah u Akbar” (Dio è grande).

Akash Waqas, cristiano fondatore della ‘One in Christ Church’, racconta a Fides: “Abbiamo udito la voce dell’uomo che gridava e lo abbiamo visto che dissacrava la croce e cercava di spezzarla. Quando la folla si è radunata in strada, il giovane musulmano è saltato giù e si è ferito. Lo abbiamo fermato e consegnato alla polizia”. Akash informa: “I funzionari di polizia lo hanno tenuto in custodia e rilasciato dopo poche ore. Noi fedeli insieme al Vescovo abbiamo chiesto una indagine adeguata sull’incidente, su quale era l’intenzione di questo aggressore, e perché volesse danneggiare il luogo di culto dei cristiani. La polizia lo ha nuovamente fermato e incriminato”.

Abbonati agli albi cartacei de La Croce e all’archivio storico del quotidiano

22/03/2022
0310/2022
S. Maria Giuseppa Rossello

Voglio la
Mamma

Vai alla sezione

Politica

Vai alla sezione

Articoli correlati

Società

AD OSTIA I GIOVANI CHE ‘URLANO’ VANNO ASCOLTATI, COME DIO ASCOLTA IL GRIDO DEGLI UOMINI

Una chiesa in uscita è anche quella che ascolta i giovani che ‘gridano’ e che si mette in comunicazione. A parlare è Generoso Simeone, marito, papà giovane, lavoratore, oltre che diacono e responsabile della commissione giovani della prefettura di Ostia, diocesi di Papa Francesco

Leggi tutto

Chiesa

La lotta con Dio

Sembra stia gradualmente maturando nella storia un salto di qualità.

Leggi tutto

Chiesa

Papa Francesco e l’ncontro con le Clarisse al Protomonastero di Assisi

Il Papa incontrando le Clarisse ha sottolineato l’importanza di avere una mente in pace ed un cuore sereno.

Leggi tutto

Chiesa

Myanmar: un’altra chiesa cattolica bruciata e rasa al suolo

Ancora attacchi alla chiesa da parte dei militari. Nelle scorse ore infatti la chiesa cattolica di San Nicola nella città di Thantlang, nello Stato Chin del Myanmar, è stata bruciata dai militari. L’attacco alla chiesa di San Nicola è solo l’ultimo di una lunga serie.

Leggi tutto

Società

I turisti cristiani in Israele: “Ci sentiamo discriminati”

Un portavoce delle chiese cristiane in Terra Santa ha accusato Israele di discriminare i turisti cristiani durante il periodo delle festività natalizie. Israele smentisce seccamente.

Leggi tutto

Chiesa

Papa Francesco: impariamo dai magi in cammino verso Betlemme

All’omelia nella Messa per la solennità dell’Epifania del Signore, Papa Francesco indica nei magi, che vanno in cerca del Signore, l’immagine di chi non si accontenta di una vita apatica, “appiattita sul consumo” ma si lascia interrogare mettendosi in gioco.

Leggi tutto

La Croce Quotidiano, C.F. P.IVA 12050921001

© 2014-2022 La Croce Quotidiano