Politica

di Nathan Algren

Covid - Oms, un terzo della popolazione nel mondo non è vaccinata

Abbonati agli albi cartacei de La Croce e all’archivio storico del quotidiano

“Alcuni paesi ricchi valutano una seconda dose booster, ma un terzo della popolazione nel mondo non è vaccinata”. Lo sottolinea il direttore generale dell’Organizzazione mondiale della Sanità, Tedros Adhanom Ghebreyesus, durante la conferenza stampa a Ginevra.

“Vogliamo tutti uscire dalla pandemia ma non importa quanto lo desideriamo: non è finita”, ha aggiunto il direttore dell’Oms. “Fino a quando non raggiungeremo un’elevata copertura vaccinale in tutti i paesi, continueremo ad affrontare il rischio di un aumento delle infezioni e dell’emergere di nuove varianti”, ha rimarcato.

L’obiettivo dell’Oms “resta quello di vaccinare il 70% della popolazione di ogni Paese entro la metà del 2022, con priorità per gli operatori sanitari, agli anziani e ad altri gruppi a rischio”, ha concluso.

Abbonati agli albi cartacei de La Croce e all’archivio storico del quotidiano

24/03/2022
2909/2022
Ss. Michele, Gabriele e Raffaele arcangeli

Voglio la
Mamma

Vai alla sezione

Politica

Vai alla sezione

Articoli correlati

Storie

Sangue italiano sparso sulle strade del Congo

Attanasio, 44 anni da compiere a maggio, era a Kinshasa dal 2017. Quattro mesi fa aveva vinto il Premio Nassiriya per la pace “per aver contribuito alla realizzazione di progetti umanitari distinguendosi per l’altruismo a sostegno delle persone in difficoltà.

Leggi tutto

Politica

Papa udienza: Onu impotente nella guerra in Ucraina

“La logica dominante è quella delle strategie degli Stati più potenti per affermare i propri interessi”: così Francesco nella catechesi all’udienza generale dedicata al viaggio a Malta.

Leggi tutto

Storie

Somalia: è allarme carestia

E’ vibrante la denuncia arrivata oggi dalle Nazioni Unite che parla di una situazione al limite per il Paese del Corno d’Africa

Leggi tutto

Storie

Brescia, farmaci letali ai pazienti Covid

In Corte d’Assise il processo nei confronti di Carlo Mosca, ex primario di Montichiari, accusato di triplice omicidio

Leggi tutto

Storie

Inps risparmia più di un miliardo grazie alla pandemia

Il triste bilancio 2021 della pandemia: saranno 11,9 i miliardi risparmiati nel decennio a causa delle morti causate dalla pandemia

Leggi tutto

Storie

Onu: bambini birmani torturati e uccisi dai militari

Il relatore speciale per i diritti umani delle Nazioni Unite ha presentato un rapporto di 40 pagine che documenta abusi e violazioni. Almeno 250mila i bambini sfollati; 382 mutilati o morti, oltre 1.400 arrestati. Quelli privati dello studio hanno superato quota 7,8 milioni, circa 33mila deceduti di malattie curabili.

Leggi tutto

La Croce Quotidiano, C.F. P.IVA 12050921001

© 2014-2022 La Croce Quotidiano