Storie
di Tommaso Ciccotti
La cantante “Madonna” scrive a Papa Francesco
Abbonati agli albi cartacei de La Croce e all’archivio storico del quotidiano
Regina indiscussa del pop internazionale, Madonna ha aperto un account su Twitter qualche mese fa. Da sempre al passo con i tempi, l’autrice di Material Girl ha spesso manifestato il desiderio di interagire maggiormente con i propri fan. Ed è stata di parola. A qualche settimana dal suo debutto sulla piattaforma social, Mrs Ciccone ha voluto approfittarne per scrivere un messaggio diretto a Papa Francesco.
Così in uno dei suoi ultimi tweet, la Ciccone ha deciso di scrivere un messaggio a Sua Santità, al quale si è rivolta avanzando una bizzarra richiesta.
“Ciao Francis, sono una brava cattolica, lo giuro! Oddio, voglio dire, non giuro. Sono passati alcuni decenni dalla mia ultima confessione. Sarebbe possibile incontrarsi un giorno per discutere di alcune questioni importanti? Sono stata scomunicata tre volte. Non mi sembra giusto. Cordiali saluti Madonna“. Lo strano messaggio, forse non proprio appropriato, ha fatto in poco tempo il giro del web. Del resto Madonna aveva già dichiarato tempo prima di voler parlare con Bergoglio.
Già nel 2015 la cantate aveva scritto al pontefice per chiedere un incontro con l’obiettivo di discutere alcune questioni importanti e, in un’intervista a RTL 102.5, aveva ribadito di voler incontrare il Santo Padre: “Certo che vorrei incontrare il Papa. Che Dio lo benedica, lo saluto tanto. Dobbiamo incontrarci. Un piatto di pasta, una bottiglia di vino buono. Ho una chance? Non scherzo, mi hanno scomunicata per ciò di cui parlo“, ha dichiarato Madonna qualche tempo fa sull’argomento.