Storie

di Raffaele Dicembrino

COPPA DEL MONDO DI SCHERMA PARALIMPICA 11 AZZURRI IN PEDANA A VARSAVIA

Abbonati agli albi cartacei de La Croce e all’archivio storico del quotidiano

Sarà Varsavia la sede della prossima tappa di Coppa del Mondo Paralimpica in programma da giovedì 7 a domenica 10 luglio. Dopo gli ottimi risultati raccolti nelle prove di aprile a San Paolo in Brasile e di maggio a Chon Buri in Thailandia, la Nazionale italiana guidata dal Coordinatore del settore paralimpico Dino Meglio e dai CT Simone Vanni per il fioretto, Francesco Martinelli per la spada e Marco Ciari per la sciabola, fa rotta verso la capitale polacca con 11 atleti pronti a salire in pedana.

Risponderanno alla convocazione per l’IWAS World Cup di Varsavia gli azzurri Matteo Betti, Marco Cima, Edoardo Giordan, Emanuele Lambertini, Michele Massa e Gianmarco Paolucci. Con loro le azzurre Alessia Biagini, Sofia Brunati, Andreea Mogos, Rossana Pasquino e Loredana Trigilia.

L’Italia affronta questo primo impegno europeo di Coppa del Mondo forte di ben 25 medaglie raccolte nei due precedenti appuntamenti del circuito iridato nella scorsa primavera, con l’obiettivo di confermare quegli ottimi risultati sia nei primi tre giorni dedicati alle prove individuali che nelle competizioni a squadre previste domenica, quando andranno in scena i team events di spada femminile, fioretto maschile e sciabola “open” nella nuova versione sperimentale con formazioni miste (composte da due uomini e due donne).

COPPA DEL MONDO PARALIMPICA - Varsavia (Polonia), 7-10 luglio 2022

Atleti convocati: Matteo Betti, Marco Cima, Edoardo Giordan, Emanuele Lambertini, Michele Massa, Gianmarco Paolucci

Atlete convocate: Alessia Biagini, Sofia Brunati, Andreea Mogos, Rossana Pasquino, Loredana Trigilia

Coordinatore paralimpico: Dino Meglio

Commissari tecnici: Marco Ciari (sciabola), Francesco Martinelli (spada), Simone Vanni (fioretto)

Fisioterapista: Elia Sargenti

Abbonati agli albi cartacei de La Croce e all’archivio storico del quotidiano

04/07/2022
0302/2023
Santi Biagio e Angsario (Oscar)

Voglio la
Mamma

Vai alla sezione

Politica

Vai alla sezione

Articoli correlati

Politica

10 stati USA propongono leggi contro i bloccanti della pubertà

I legislatori hanno presentato i progetti di legge in almeno dieci stati, tra cui Alabama, Alaska, Arizona, Georgia, Indiana, Kentucky, Missouri, New Hampshire, Oklahoma e South Dakota.

Leggi tutto

Media

A Tu Per Tu Con Giulia Bucci Libero

Quando lo sport è amico della famiglia.

Leggi tutto

Società

Quando il cioccolato aiuta la disabilità

Eurochocolate è ormai un evento e un appuntamento imperdibile per tutti i golosi e gli appassionati di cioccolato con oltre 6.000 prodotti italiani e internazionali presentati da più di 100 firme del dolciario artigianale e industriale, Il claim di questa 27esima edizione è la frase, volutamente ironica “Ne abbiamo piene le scatole” Ed Eurochocolate si è dichiarata pronta ad esprimersi nel migliore dei modi usando il cacao e il cioccolato presentato in modi nuovi e insoliti.

Leggi tutto

Chiesa

La preghiera unisce quello che il mondo divide

San Nicola, ucraini polacchi italiani in preghiera: al cuore immacolato di Maria

Leggi tutto

Chiesa

A Formello la partita “Fratelli Tutti”

A Formello, in casa della Società Sportiva Lazio, si è disputata la gara amichevole tra la World Rom Organization e la Squadra del Papa - Fratelli tutti. Una partita all’insegna dell’amicizia

Leggi tutto

Società

Dopo il nuoto, è il turno del rugby: trans banditi dai Mondiali

Dopo il nuoto, anche nel rugby viene imposto lo stop — seppure temporaneo — agli atleti trans nelle competizioni della categoria femminile.

Leggi tutto

La Croce Quotidiano, C.F. P.IVA 12050921001

© 2014-2023 La Croce Quotidiano