Società

di Giuseppe Udinov

Inghilterra - Ideologia trans nelle scuole, ignari i genitori

Abbonati agli albi cartacei de La Croce e all’archivio storico del quotidiano

In Inghilterra l’ideologia transgender è già molto diffusa nelle istituzioni scolastiche e molti genitori stanno iniziando a lanciare l’allarme, denunciando le ingerenze di professori e presidi. Parlando con The Telegraph, alcuni genitori hanno infatti affermato che gli insegnanti assecondano l’affermazione delle nuove identità transgender dei figli senza prima consultarli.

Anne, una delle madri intervistate, ha detto che quando la figlia di 13 anni ha annunciato di essere un ragazzo, lei ha deciso di esplorare le ragioni del suo improvviso cambiamento di identità chiedendo aiuto a uno psichiatra. Ma era troppo tardi, la scuola di sua figlia aveva già accettato la sua transizione di genere, cambiando il suo nome e i suoi pronomi senza discuterne con la madre.

Abbonati agli albi cartacei de La Croce e all’archivio storico del quotidiano

07/07/2022
3011/2022
Sant'Andrea

Voglio la
Mamma

Vai alla sezione

Politica

Vai alla sezione

Articoli correlati

Chiesa

Papa e libri gender: l’imbroglio del Corsera

E’ vergognoso che i media più autorevoli del paese si prestino a questo gioco infame di burattinai avidi che propagandano il falso spacciandolo per vero

Leggi tutto

Politica

I casi Englaro e Schiavo francesi fanno riflettere la politica

Anche i cugini d’Oltralpe hanno i loro problemi sul fine-vita, sebbene la legislazione vigente permetta il prodursi di casi-limite alla Terry Schiavo, cioè il noto caso di Vincent Lambert e il più recente della piccola Marwa Bouchenafa. Martedì prossimo si sentirà un’associazione per il “diritto alla vita”.

Leggi tutto

Chiesa

Papa Francesco: “No all’ideologia nella Chiesa”

Durante la Messa celebrata a Santa Marta, il Papa ha esortato a non concepire la fede con condizione. Le due figure della Chiesa, oggi: la Chiesa di quegli ideologi che si accovacciano nelle proprie ideologie, lì, e la Chiesa che fa vedere il Signore che si avvicina a tutte le realtà, che non ha schifo

Leggi tutto

Chiesa

Sparizione o riapparizione di persone e comunità

Identità e scambio tra di esse sono aspetti distinti e complementari. Quando si dà spazio ad uno solo di essi o li si mescola senza distinguere i due momenti si finisce in vario modo, talora inconsapevolmente, per spegnere, manipolare, la crescita autentica. La persona viene svuotata, omologata, isolata, massificata…

Leggi tutto

Storie

Djokovic “Chi non voleva farlo giocare ora lo premia e applaude”, dice Adinolfi

Mario Adinolfi, presidente nazionale del Popolo della Famiglia (PdF), si congratula con Nole Djokovic per la vittoria agli Internazionali di tennis che si sono conclusi a Roma sui campi del Foro Italico

Leggi tutto

Società

Covid, in arrivo nuove regole sull’isolamento dei positivi

Potrebbe arrivare a giorni la nuova circolare sull’isolamento dei positivi a Covid-19. Il documento dovrebbe portare a un alleggerimento delle regole. I tecnici del ministero della Salute stanno valutando la percorribilità, sulla base dei dati scientifici disponibili ad oggi, di misure come la riduzione della durata massima dell’isolamento a 15 o 10 giorni (dagli attuali 21) e soprattutto la possibilità per i positivi senza sintomi di non aspettare più 7 giorni - come attualmente previsto - per fare il tampone di fine isolamento, e se il test è negativo di tornare subito liberi. Sempre a quanto si apprende, si attende un parere prima di emanare nei prossimi giorni la circolare.

Leggi tutto

La Croce Quotidiano, C.F. P.IVA 12050921001

© 2014-2022 La Croce Quotidiano