Politica

di Giuseppe Udinov

USA. I Democratici vogliono legalizzare l’aborto fino alla nascita

Abbonati agli albi cartacei de La Croce e all’archivio storico del quotidiano

I Democratici non hanno proprio accettato la sentenza della Corte Suprema e sono pronti a fare di tutto pur di reintrodurre l’aborto in tutti gli Stati Uniti.

Venerdì scorso i Democratici hanno infatti approvato alla Camera un disegno di legge radicalmente pro-aborto che costringerebbe gli stati a legalizzare l’uccisione dei bambini non ancora nati per praticamente qualsiasi motivo fino alla nascita, il tutto a spese dei contribuenti.

I leader democratici e molti organi di stampa mainstream descrivono il disegno di legge come uno sforzo per “codificare il diritto all’aborto” in risposta alla sentenza della Corte Suprema degli Stati Uniti che ha ribaltato Roe vs. Wade. Ma gli attivisti pro-life hanno denunciato che questa legge va molto oltre quanto previsto da Roe vs. Wade e se approvata eliminerebbe quasi tutte le leggi che proteggono i bambini non ancora nati e che vietano o limitano l’aborto.

Se la legge passasse verrebbero eliminate anche le leggi che proteggono le donne e le ragazze, compreso l’obbligo per le minori di avere il consenso dei genitori e le leggi sul consenso informato che assicurano che le madri ricevano informazioni sui rischi di aborto e sullo sviluppo del nascituro prima di abortire.

La legge passa ora al Senato, dove però i repubblicani hanno i numeri per bloccarne l’approvazione.

Abbonati agli albi cartacei de La Croce e all’archivio storico del quotidiano

18/07/2022
0210/2022
Ss. Angeli Custodi

Voglio la
Mamma

Vai alla sezione

Politica

Vai alla sezione

Articoli correlati

Chiesa

Suor Serena: “nulla di quello che avevo chiesto è accaduto, eppure sono pienamente felice”

Ho deciso d’intervistare Suor Serena perché il suo sorriso è contagioso. No, non è uno scherzo. Lei ride. Ride alla vita. I suoi occhi scintillanti guardano il viso dei suoi giovani e raggiungono il loro cuore. Fu la mia bambina che, quando la vide, disse proprio: “Quella suora mi fa ridere il cuore!”, era fuor di dubbio che io avrei voluto sapere tutto, di lei. Questo è il racconto della sua vita, “impastata e stesa” da Dio.

Leggi tutto

Chiesa

La lotta con Dio

Sembra stia gradualmente maturando nella storia un salto di qualità.

Leggi tutto

Società

Caso Signorini, Adinolfi dalla parte del conduttore

Continua a tenere banco il caso sulle parole di Alfonso Signorini riguardanti l’aborto al GF Vip: Mario Adinolfi si schiera dalla parte del conduttore

Leggi tutto

Politica

Davide Giri, Adinolfi (PDF): “Serie A s’inginocchi per il giovane ricercatore”

Mi auguro che sentano il bisogno di compiere un gesto analogo per i giovani italiani colpiti dal razzismo violento che va invece estirpato dal pianeta e non in unico senso, viziato da considerazioni politiche”.

Leggi tutto

Chiesa

Papa Francesco battezza 16 bimbi

“Questo è il vostro lavoro durante la vostra vita: custodire l’identità cristiana dei vostri figli”, così Papa Francesco nell’omelia alla Messa con il rito del Battesimo celebrata stamattina

Leggi tutto

Politica

Caro bollette, Campisi (PDF): “Inconcepibile,imprese in ginocchio“

Arrivano le bollette della luce e, come annunciato, si tratta di vere e proprie stangate per le imprese.

Leggi tutto

La Croce Quotidiano, C.F. P.IVA 12050921001

© 2014-2022 La Croce Quotidiano