Storie

di Nathan Algren

La Space Week 2022 torna a Roma

Abbonati agli albi cartacei de La Croce e all’archivio storico del quotidiano

Torna a Roma il 9 e 10 novembre “Space Week 2022 – Beyond the Horizon” dedicato a ricerca e innovazione nel settore spaziale. Giunta alla sua quinta edizione, la SPACE Week è organizzata da APRE con ASI – Agenzia Spaziale Italiana, che ospiterà la due giorni nella sua sede a Roma.

L’evento si aprirà con l’Info day nazionale Horizon Europe on l’obiettivo di presentare la nuova visione dello Spazio nel programma di finanziamento chiave dell’UE per la ricerca e l’innovazione. Il programma delle due giornate prevede poi una serie di eventi, tra cui il Copernicus International day, con workshop dedicati a diversi argomenti relativi alle applicazioni dei servizi e delle tecnologie spaziali. Sono inoltre previsti approfondimenti sul Programma spaziale europeo e sulle opportunità del Fondo europeo per la Difesa (EDF, European Defence Fund), e un brokerage event, che offrirà la possibilità di concludere nuovi partenariati internazionali di cooperazione tecnologica, commerciale e di ricerca.

Abbonati agli albi cartacei de La Croce e all’archivio storico del quotidiano

27/09/2022
2903/2023
San Secondo martire

Voglio la
Mamma

Vai alla sezione

Politica

Vai alla sezione

Articoli correlati

Chiesa

Ostia e la cultura cristiana

Riceviamo e pubblichiamo il seguente comunicato—-SEGRETERIA—- COMMISSIONE CULTURA PREFETTURA DI OSTIA DIOCESI DI ROMA
SALA RIARIO, EPISCOPIO OSTIENSE – BASILICA CATTEDRALE DI SANT’AUREA

Leggi tutto

Media

Premio Internazionale di Musica Sacra Fernando Rielo

La Fondazione Fernando Rielo ha bandito il X Premio Internazionale di Musica Sacra Fernando Rielo.

Leggi tutto

Media

Libri - Lieve flessione della produzione

Il 41,4% della popolazione di 6 anni e più ha letto almeno un libro nell’ultimo anno, dato in lieve aumento rispetto al 2019 (+3%). Il 73,6% dei lettori legge solo libri cartacei, il 9,4% solo e-book o libri on line mentre lo 0,3% ascolta solo audiolibri. Il 16,6% utilizza più di un supporto per la lettura (libro cartaceo, digitale, audiolibro). Questi, in sintesi, i dati che emergono dall’ultimo rapporto Istat dedicato al comparto dell’editoria, un settore fortemente eterogeneo che, messo alla prova dall’emergenza pandemica, al contrario di altri ha mostrato una sostanziale tenuta

Leggi tutto

Politica

Demetrio Paolin ci regala un Geremia genuinamente pasquale

Leggi tutto

Media

Shen Yun

Shen Yun è uno stupendo spettacolo che dal 2006 si propone nei principali teatri d’Italia e del mondo

Leggi tutto

Politica

Fondi italiani per la Francia?

Che cosa ha deciso il Comint (Comitato interministeriale per le politiche relative allo spazio) sui fondi del Pnrr?. L’Agenzia spaziale europea (Esa) gestirà 1,3 miliardi di euro di fondi del Pnrr per lo spazio destinati all’Italia.

Leggi tutto

La Croce Quotidiano, C.F. P.IVA 12050921001

© 2014-2023 La Croce Quotidiano