Politica

di Mario Adinolfi

La Meloni, gli italiani ed il fascismo

Abbonati agli albi cartacei de La Croce e all’archivio storico del quotidiano

La Meloni non ha le mie simpatie, si sa, ma come fa Scurati a darle della erede del neofascismo? Sta con l’Ue, con Biden, con Kiev, non tocca la 194 o la legge Cirinnà, a quale altra abiura vogliono costringerla? Leggo Scurati, leggo Cazzullo e rimpiango gli studi con Renzo De Felice. Professore marxista e comunista, autore di una storia di Mussolini e del fascismo che andrebbe letta e riletta, ma purtroppo è in dodici tomi e allora ormai vince chi la romanza e chi chiama il Duce “capobanda”. Ma gli italiani sanno.

Abbonati agli albi cartacei de La Croce e all’archivio storico del quotidiano

29/09/2022
0412/2022
S.Giovanni Damasceno

Voglio la
Mamma

Vai alla sezione

Politica

Vai alla sezione

Articoli correlati

Politica

Il fascismo non ebbe meriti? Parliamone!

Il discorso di Mattarella si volle enfatico per l’occasione, ma la sua assolutezza non può essere presa tout court come giudizio storico.

Leggi tutto

Società

ALTRO CHE DDL ZAN: LA LEZIONE DELLA ROWLING

La scrittrice ha sottolineato: “Mi sono allontanato da Twitter per alcuni mesi prima e dopo aver condiviso il mio sostegno per Maya, perché sapevo che non fosse fatto bene alla mia salute mentale. Sono ritornata da solo perché volevo condividere gratis un libro per bambini durante il l ‘’ ogni donna è coinvolta in questo dibattito in - TERF “.La sigla TERF è un termine coniato dagli attivisti Lgbt che significa femminista radicale trans-esclusivo e comprende molte diverse tipologie di persone come una madre che ha paura suo figlio voglia cambiare sesso per sfuggire al bullismo omofobico e una signora anziana che ha ammesso di non usare più fare acquisti da Marks & Spencer perché hanno permesso a un uomo che si identifica come donna di accedere ai camerini destinati alle donne, e molti altri esempi.

Leggi tutto

Politica

Se questa è giustizia

I dirigenti di Forza Nuova, brutti e “fascisti”, senza aver ucciso né ferito nessuno e senza essere stati processati si stanno facendo la galera vera, in carcere. Il figlio del regista di sinistra di Roma Nord che ammazza due ragazzine travolgendole da strafatto con il suo Suv, condannato per duplice omicidio stradale a otto anni in primo grado, a cinque anni e quattro mesi definitivi dopo il patteggiamento, non ha fatto un minuto di carcere

Leggi tutto

Politica

Covid: Adinolfi conferma: “l’obbligo vaccino over 50 è incostituzionale”

Il presidente del Popolo della Famiglia conferma l’incostituzionalità dell’obbligo vaccinale suscitando polemiche tra i media “di regime”

Leggi tutto

Politica

ADINOLFI (PDF), “IGNOBILE ESCLUDERE I PARALIMPICI RUSSI”

Mario Adinolfi: “Questo razzismo contro i fragili non aiuta la pace”

Leggi tutto

Società

“Educare alla libertà”

“Educare alla libertà”: Nella settimana mondiale della famiglia indetta da Papa Francesco l’associazione Non si tocca la famiglia organizza una due giorni di formazione per genitori, docenti, referenti regionali ,esperti che a vario titolo interverranno.

Leggi tutto

La Croce Quotidiano, C.F. P.IVA 12050921001

© 2014-2022 La Croce Quotidiano