Società

di Mario Adinolfi

Il vero premio Nobel

Abbonati agli albi cartacei de La Croce e all’archivio storico del quotidiano

Il 7 ottobre a Oslo sarà annunciato il premio Nobel per la Pace e sarà assegnato, sembra, a Zelensky o Greta: ballottaggio da pensiero unico, tra un autocrate guerrafondaio e una sociopatica poco scolarizzata. A me piacerebbe fosse assegnato a Amy Coney Barrett, cattolica praticante, sposa e madre di sette figli (di cui due haitiani adottati), giudice della Corte Suprema Usa che con il suo voto ha ribaltato la sentenza Roe vs Wade del 1973 consentendo ai singoli Stati americani di legiferare sull’aborto salvando così dalla morte moltissimi bambini nascituri.

Abbonati agli albi cartacei de La Croce e all’archivio storico del quotidiano

03/10/2022
2903/2023
San Secondo martire

Voglio la
Mamma

Vai alla sezione

Politica

Vai alla sezione

Articoli correlati

Politica

Mario Adinolfi, il cavaliere nero

Su Reteluna è uscita una lunga intervista, per chi è proprio molto curioso di alcuni dettagli sulla vita vita presente e passata di Mario Adinolfi: “Ho imparato che conta solo ciò che dura. Quanto alla visibilità, non l’ho mai cercata: mica ci guadagni nulla se finisci cento volte su Dagospia”.

Leggi tutto

Chiesa

La nostra pace sicura

“Venite a me, voi tutti, che siete affaticati e oppressi, e io vi ristorerò. Prendete il mio giogo sopra di voi e imparate da me, che sono docile e piccolino di cuore, e troverete ristoro per le vostre anime. Il mio giogo infatti è dolce e il mio carico leggero” (Mt 11, 28-30).

Leggi tutto

Società

Alla commissione etica delle Marche

La piaga della denatalità rende infatti insostenibili i costi del welfare: sanità, cura degli inguaribili, assistenza ai disabili gravi diventano attività troppo costose e dunque si procede a inoculare nel Paese una cultura di morte, l’idea che sia utile per tutti che il sofferente decida di eliminarsi in una logica hitleriana per nulla coperta da una falsa autodeterminazione. Il tutto senza una legge che consenta tutto ciò, imponendo dunque questa cultura saltando a piè pari il passaggio parlamentare.

Leggi tutto

Politica

Adinolfi: “Bene un’antiabortista all’Europarlamento”

Nel 2021 la Metsola si è opposta al simile Rapporto Matic e così facendo si è meritata la fiducia dell’Europarlamento che l’ha eletta a stragrande maggioranza. Perché la radice dell’Europa è prolife e cristiana”.

Leggi tutto

Politica

Il Popolo della Famiglia domenica 27 febbraio per Viterbo

“E’ un momento molto importante al quale tutti sono invitati a partecipare e a far partecipare altri amici. Parleremo della linea politica del partito, della Manifestazione a Roma del 5 Marzo, delle future elezioni comunali. Infine verranno consegnate le tessere agli amici che si sono prenotati. Chi vorrà potrà tesserarsi anche il giorno stesso. Cerchiamo di partecipare numerosi!” si legge nella pagina social del partito.

Leggi tutto

Chiesa

Nigeria: i vescovi ed il digiuno per la pace

I Vescovi invitano i fedeli alla preghiera e a non cedere allo sconforto: “Per far fronte allo sconforto dominante vi inviamo questo messaggio di speranza e di invito alla preghiera, specialmente in questo santo tempo di Quaresima. Siamo infatti convinti che chi ripone la propria fiducia nel Signore non potrà mai essere deluso”.

Leggi tutto

La Croce Quotidiano, C.F. P.IVA 12050921001

© 2014-2023 La Croce Quotidiano