Società

di Mario Adinolfi

Il vero premio Nobel

Abbonati agli albi cartacei de La Croce e all’archivio storico del quotidiano

Il 7 ottobre a Oslo sarà annunciato il premio Nobel per la Pace e sarà assegnato, sembra, a Zelensky o Greta: ballottaggio da pensiero unico, tra un autocrate guerrafondaio e una sociopatica poco scolarizzata. A me piacerebbe fosse assegnato a Amy Coney Barrett, cattolica praticante, sposa e madre di sette figli (di cui due haitiani adottati), giudice della Corte Suprema Usa che con il suo voto ha ribaltato la sentenza Roe vs Wade del 1973 consentendo ai singoli Stati americani di legiferare sull’aborto salvando così dalla morte moltissimi bambini nascituri.

Abbonati agli albi cartacei de La Croce e all’archivio storico del quotidiano

03/10/2022
0412/2022
S.Giovanni Damasceno

Voglio la
Mamma

Vai alla sezione

Politica

Vai alla sezione

Articoli correlati

Politica

Ringraziamenti, risposte, preghiere

In molti hanno commentato la nascita del Popolo della Famiglia, soggetto politico in vista delle amministrative: qui alcune osservazioni in replica

Leggi tutto

Società

Greenwahing e Greta Thunberg

Il greenwashing è solo una moda, che per qualche oligarchia nasconde interessi finanziari, e certamente è impensabile che una leadership come quella di Greta Thunberg, la giovane attivista svedese, possa reggersi in piedi da sola. Tuttavia l’attacco alla sua persona è due volte miope: perché colpisce una ragazzina e perché sembra non vedere le verità indicate dalla sua voce.

Leggi tutto

Politica

Verso la stage dei penultimi

Leggo Renzi che dice a Conte che deve fare come il presidente del Trentino e modificare il Dpcm tenendo aperto tutto fino alle 22. Questi manco si mettono d’accordo tra loro prima di varare un provvedimento più dannoso che inutile. Ormai siamo al Governo di Pulcinellopoli. Tra sei giorni saremo a trentamila contagi/giorno. E dovranno fare un nuovo Dpcm. Non credo ricalcato su quello del Trentino.

Leggi tutto

Chiesa

Papa Francesco: grazie ai missionari che testimoniano Gesù

Papa Francesco applaude agli annunciatori che portano il Vangelo dove non è conosciuto “non per proselitismo” e ricorda le nuove Beate, suor Lucia dell’Immacolata e la giovane Sandra Sabattini

Leggi tutto

Politica

Todi, Zmali (PdF): Grave la scelta di Ruggiano di escludere il PDF

Todi, Zmali (PdF): Grave la scelta di Ruggiano di escludere il Popolo della Famiglia che nel 2017 era stato determinante per la sua elezione.

Leggi tutto

Politica

L’inequivocabile risposta

Mario Adinolfi commenta la “difficile” situazione in cui si trova Mario Draghi

Leggi tutto

La Croce Quotidiano, C.F. P.IVA 12050921001

© 2014-2022 La Croce Quotidiano