Politica

di Nathan Algren

USA - DeSantis ed il vaccino

Abbonati agli albi cartacei de La Croce e all’archivio storico del quotidiano

Il governatore repubblicano della Florida Ron DeSantis ha nuovamente messo in dubbio l’efficacia del vaccino contro il coronavirus e ha chiesto alla Corte Suprema dello Stato di indagare su presunti illeciti da parte di aziende farmaceutiche note, a suo dire, per aver “ingannato il pubblico”.

DeSantis, che sembra il rivale di Donald Trump nelle primarie del partito per la corsa alle presidenziali del 2024, ha detto che dopo la crisi sanitaria della pandemia è necessaria “un’indagine approfondita” sui vaccini, in quanto le aziende farmaceutiche hanno una “lunga storia” di inganni per trarre profitto economico.

In questo senso, ha chiesto alla Corte Suprema di indagare “sullo sviluppo, la promozione e la distribuzione di vaccini che presumibilmente prevengono l’infezione, i sintomi e la trasmissione del COVID-19”.

Non è la prima volta che DeSantis mette in dubbio l’affidabilità del vaccino e difende i postulati negazionisti, dimostrandosi fin dall’inizio dell’amministrazione di Joe Biden uno di quei politici locali che hanno combattuto contro le leggi federali che cercano di prevenire e fermare l’avanzata della pandemia.
La Florida è uno degli Stati che ha contestato l’uso obbligatorio delle mascherine nelle scuole e negli spazi pubblici, così come il resto delle leggi relative alla pandemia di coronavirus provenienti da Washington.

Abbonati agli albi cartacei de La Croce e all’archivio storico del quotidiano

15/12/2022
0112/2023
Sant'Ansano

Voglio la
Mamma

Vai alla sezione

Politica

Vai alla sezione

Articoli correlati

Storie

Charlie è ancora vivo

Le autorità inglesi in Italia hanno risposto e hanno dato l’e-mail dell’ospedale. [email protected]
Mandiamo migliaia di e-mail gentili ma forti tipo
Britain is a civilised country and cannot allow the killing of an innocent baby.
The day Charlie would be killed would be a very sad day for Britain and every Briton should feel ashamed,
Do not allow it, Charlie could be your son,
Le autorità inglesi in Italia hanno risposto e hanno dato l’e-mail dell’ospedale. [email protected]
Mandiamo migliaia di e-mail gentili ma forti tipo
La Gran Bretagna è un paese civile e non può permettere l’uccisione di un bambino innocente.
Il giorno in cui charlie sarebbe stato ucciso sarebbe stato un giorno molto triste per la Gran Bretagna e tutti gli inglesi avrebbero dovuto vergognarsi.
Non lo permetta, Charlie potrebbe essere suo figlio.

Leggi tutto

Politica

Green pass, Mattarella ha firmato

Probabile la proroga dell’obbligo di Green pass per i sanitari. Anche se resta una norma pro tempore. Continuano ad infuriare le polemiche seppur i media remino quasi tutti dalla stessa parte.

Leggi tutto

Società

Aziende alla prova del covid

Nel 2020, le aziende con oltre 250 dipendenti hanno registrato un calo del fatturato del -11,2% a fronte delle medie, quelle tra 50 e 249 dipendenti, che hanno evidenziato una maggiore resilienza, con una flessione del fatturato a -7,6%

Leggi tutto

Politica

Vaccini tra obbligo e raccomandazione

La Legge 25 febbraio 1992 n. 210 prevede un meccanismo indennitario per l’ipotesi di danni a causa di vaccinazioni obbligatorie, trasfusioni o somministrazioni di emoderivati; in particolare prevede un indennizzo da parte dello Stato a fronte di ogni menomazione permanente dell’integrità psico fisica conseguente ad una vaccinazione obbligatoria.

Leggi tutto

Chiesa

Papa: Dio, ascolta la preghiera di chi fugge dal frastuono delle armi

Nuovo tweet di Papa Francesco diffuso dall’account @Pontifex, anche in lingua russa e ucraina.

Leggi tutto

Politica

Lo stato della Florida contro la Disney

Il governatore repubblicano della Florida, Ron DeSantis, è tornato ad attaccare il colosso dell’intrattenimento Walt Disney, che aveva preso pubblicamente posizione contro la nuova legge statale “Parental Rights in Educational Law”, ribattezzata dai suoi oppositori “Don’t Say GAY” (“Non dire GAY”).

Leggi tutto

La Croce Quotidiano, C.F. P.IVA 12050921001

© 2014-2023 La Croce Quotidiano