Politica

di Mario Adinolfi

ICEBERG, ICEBERG!

Abbonati agli albi cartacei de La Croce e all’archivio storico del quotidiano

Con enorme incoscienza i tank tedeschi torneranno dopo 80 anni a battersi contro quelli russi mentre l’autocrate ucraino, quello a cui mandiamo armi sempre più distruttive perché è il campione dell’Occidente democratico, epura mezzo governo con l’accusa di “corruzione”. Modello cinese. O nordcoreano se preferite. Zelensky ha chiuso per decreto undici partiti di opposizione, incarcerato il leader di quello maggiore, impedito all’informazione libera di andare in onda, schiacciato e ucciso per anni la maggioranza russofona e russofila nel Donbass, utilizzando come testa d’ariete i nazisti del battaglione Azov. Nel colmo della follia lo abbiamo invitato e lo applaudiremo a Sanremo, magari con Damiano dei Maneskin che avrà sventolato, dopo un lungo bacio al chitarrista, la bandiera ucraina al grido nazi Slava Ukraini. Ci meritiamo l’orchestrina del Titanic. Iceberg, iceberg!

Abbonati agli albi cartacei de La Croce e all’archivio storico del quotidiano

30/01/2023
0112/2023
Sant'Ansano

Voglio la
Mamma

Vai alla sezione

Politica

Vai alla sezione

Articoli correlati

Politica

Ops, l’odiato Trump vince ancora

Trump che fa? Il misogino Trump, il riccastro Trump come risponde? Candida una donna ma stanzia un budget di appena quattro milioni di dollari. Oddio, ho scritto appena, ma per una elezione distrettuale è comunque una montagna di danaro. Certo, paragonata ai cinquanta milioni in dote al candidato dei democrats sembra un topolino. Ma la donna è coriacea, sa di doversi battere, in quel distretto di Atlanta alle presidenziali Trump ha vinto sì, ma per pochissimi voti e ora tutti dicono che l’inquilino della Casa Bianca è odiatissimo, che ha vinto solo per il bizzarro sistema elettorale americano ma in realtà ha preso meno voti di Hillary Clinton e insomma il 29enne democratico è praticamente certo di diventare deputato, ha il sostegno di tutta la stampa e di tutte le star dello spettacolo e delle principali televisioni. Con quei cinquanta milioni di dollari si è potuto comprare undicimila spot televisivi che hanno bombardato i cittadini di Atlanta notte e dì, spiegando come fosse importante dal punto di vista simbolico quella elezioni, che di lì l’America sarebbe ripartita alla riscossa e menate del genere.

Leggi tutto

Politica

Anche solo il nostro esistere

Il Popolo della Famiglia va avanti: 355 cittadini hanno sottoscritto la mia candidatura a deputato del collegio Roma 1, abbiamo avuto la forza organizzativa per fare la raccolta in una settimana, siamo l’unica organizzazione cristianamente ispirata in grado di fare questo nel campo politico. Non ci è piaciuto il governo gialloverde, ancora meno ci è piaciuto il governo giallorosso che candida nel collegio addirittura il ministro dell’Economia Roberto Gualtieri, quello che ha irriso la famiglia con uno stanziamento di venti volte inferiore a quello necessario e promesso. Se i cattolici hanno un minimo di spina dorsale e coerenza, non possono votare per lui. A chi, come noi, non ha gradito neanche le inesistenti politiche di bilancio a favore della famiglia del governo precedente, noi offriamo un’alternativa.

Leggi tutto

Storie

Gallagher ricorda l’11 Settembre 2001

Nell’anniversario degli attentati alle Torri Gemelle e al Pentagono dell’11 settembre, il segretario vaticano per i Rapporti con gli Stati si esprime sul terrorismo di matrice religiosa: oltre a spezzare il flusso di armi e denaro, è necessario educare alla fraternità.

Leggi tutto

Società

Cosa fare per rimettere in piedi l’economia italiana?

I soldi per tagliare le tasse e per dare lavoro a tutti ci sono. Se capiamo come funziona la moneta (anche senza uscire dall’Euro)

Leggi tutto

Storie

La storia del “prete pistolero”

Fucili, pistole e anche un arco: è tutto nelle mani di un prete per difendere la canonica

Leggi tutto

Politica

Quirinale. I cattolici tifano Cartabia ed Adinolfi

Per la corsa al Quirinale i cattolici tifano Cartabia, secondo Berlusconi, terza Casellati. Segue Adinolfi

Leggi tutto

La Croce Quotidiano, C.F. P.IVA 12050921001

© 2014-2023 La Croce Quotidiano