Media

di Roberto Signori

Peter Pan, Trilli è nera nel nuovo film Disney

Abbonati agli albi cartacei de La Croce e all’archivio storico del quotidiano

Dopo la Sirenetta nera di Halle Bailey, nuova polemica per la scelta di un’attrice di colore per il ruolo della Fata Campanellino, Trilli, in Peter Pan & Wendy, nuovo film live-action Disney. A interpretare la nuova Campanellino nel film di David Lowery è l’attrice afroamericana/iraniana Yara Shahidi. La scelta di modificare “ruoli classici” per adattarli alla diversità della società contemporanea è stata fortemente criticata sui social. «Quindi, invece di dare alle altre etnie i propri film o realizzare nuovi film con personaggi neri, hanno deciso di rendere neri i personaggi bianchi per qualche motivo per sembrare che ‘Eeeeehi, siamo così inclusivi che supportiamo tutti ..», dice @ scarletWitch729.. «Non c’erano attrici che potessero passare per danesi? La mia gente, per favore, smetta di sostenere questa roba… ci meritiamo film sulle favole NERE… non abbiamo bisogno di saccheggiare il patrimonio europeo. Abbiamo fantastiche favole nostre!».

Abbonati agli albi cartacei de La Croce e all’archivio storico del quotidiano

03/03/2023
3005/2023
Santa Giovanna d'Arco

Voglio la
Mamma

Vai alla sezione

Politica

Vai alla sezione

Articoli correlati

Politica

Ficarra e Picone protagonisti del nuovo film di Roberto Andò “La Stranezza” 

Gli attori siciliani Salvo Ficarra e Valentino Picone sono i protagonisti del nuovo film di Roberto Andò “La Stranezza”

Leggi tutto

Società

Nel nome del Padre

In quest’epoca di pazzi, in cui trionfano disgustosi falsi miti di progresso, continua imperterrito questo insensato attacco alla famiglia come Dio l’ha voluta e vengono avanti nuovi diritti che mascherano vecchie schiavitù

Leggi tutto

Chiesa

Meta - Bocche cucite sull’aborto

La questione è molto sentita negli Stati Uniti, ma Meta non vuole che se ne parli nei suoi uffici. Il che è strano, dato che in azienda è possibile parlare e dibattere rispettosamente di altre questioni sociali, come il movimento Black Lives Matter.

Leggi tutto

Storie

Cristiani perseguitati nel mondo

La persecuzione contro i cristiani non avviene solo nei loro Paesi, ma rischi di perpetuarsi anche tra coloro che si sono visti costretti ad abbandonare tutto per mettersi in salvo.

Leggi tutto

Politica

Il Consiglio d’Europa chiede transizione di genere per bambini

Il rapporto del Consiglio d’Europa sollecita poi l’introduzione di «legislazioni antidiscriminazione» sull’identità di genere agli Stati che non le abbiano ancora approvate

Leggi tutto

Storie

Overshoot Day 2022

Il centro di ricerca Global Footprint Network lancia l’allarme sui consumi delle risorse naturali superiori ai livelli di rigenerazione del pianeta Terra e per il 2022 fissa il superamento di questo limite al 28 luglio.

Leggi tutto

La Croce Quotidiano, C.F. P.IVA 12050921001

© 2014-2023 La Croce Quotidiano