Politica

di Mario Adinolfi

ORA I CATTOLICI ESCANO TUTTI DAL PD

Abbonati agli albi cartacei de La Croce e all’archivio storico del quotidiano

La “maternità surrogata solidale” non esiste, nessuna fa la gravidanza per dare via il figlio gratis. L’orrenda ipocrisia del Pd e di Elly Schlein è nei giochi di parole: il compenso lo chiamano “rimborso” e pensano di cavarsela. Hanno la violenza dei ricchi verso chi ha bisogno. Uscire dall’aula per non lasciare a verbale voti che scontenterebbero i cattodem (leggere l’intervista di Graziano Delrio oggi sul CorSera) raddoppia l’ipocrisia. E mi fa ricordare che sono 10 anni da quando nel 2013 lasciai il seggio da deputato e il Pd, per assoluta incompatibilità tra i valori che intendevo sostenere e la segreteria Bersani, che ora nel Pd ci rientra perché c’è Elly Schlein. Il ricordo scatta per porre una domanda: ma se persino su questioni di principio così evidenti il Pd della Schlein è palesemente in contrasto coi valori dei cattolici, come fanno ancora tanti cattolici a stare nel Pd? Dai, riconoscete che da dieci anni ho ragione io e uscite da quel partito in cui nessun cattolico può più militare e meno che mai esserne parlamentare. Altrimenti per i cattodem (capito Delrio?) l’ipocrisia è tripla.

Abbonati agli albi cartacei de La Croce e all’archivio storico del quotidiano

22/07/2023
2202/2024
Cattedra di S. Pietro

Voglio la
Mamma

Vai alla sezione

Politica

Vai alla sezione

Articoli correlati

Media

L’altra metà del cielo di Messori

“Una fede in due” rivela ai lettori un sodalizio intellettuale profondissimo che ha attraversato i tempi turbolenti del post Concilio e le vicissitudini della storia d’Italia. Un tempo che Rosanna e Vittorio hanno vissuto da protagonisti e da osservatori privilegiati delle vicende della Chiesa e della società italiana. Si tratta sì, va detto, di un’avventura straordinaria, ma a due facce. Da una parte la faccia pubblica, contrassegnata da libri di successo, dall’altra la faccia privata, visitata dalla sofferenza. Su questo sfondo si staglia la storia di due anime così simili, così diverse, passate entrambe, quasi in contemporanea, dall’esperienza bruciante della conversione. Ma con modalità molto differenti.

Leggi tutto

Politica

Come Ponzio Pilato

I giudici costituzionali hanno solo pavidamente dato un calcio alla palla facendola rotolare in tribuna. Davvero sembra incredibile che di fronte a una domanda semplice (”è incostituzionale l’articolo 580 del codice penale?”) non si sia proceduto con l’ovvia sentenza di rigetto dell’istanza. Ora il presidio, evidentemente, diventa politico.

Leggi tutto

Storie

IL POPOLO DELLA FAMIGLIA PELLEGRINO SULLA VIA FRANCIGENA

L’idea è quella di un Popolo della Famiglia che si muove, che si incontra, che cammina insieme e che, da una tappa all’altra, passa il testimone a chi questo viaggio proseguirà. Venerdì 18 ottobre si terrà l’Assemblea Generale dell’Associazione Europea delle Vie Francigene. Aggiornamenti a seguire.

Leggi tutto

Politica

Davide Giri, Adinolfi (PDF): “Serie A s’inginocchi per il giovane ricercatore”

Mi auguro che sentano il bisogno di compiere un gesto analogo per i giovani italiani colpiti dal razzismo violento che va invece estirpato dal pianeta e non in unico senso, viziato da considerazioni politiche”.

Leggi tutto

Politica

De Carli e la crisi demografica

Il capogruppo del Popolo della Famiglia in consiglio comunale a Riolo Terme: “Servono misure fiscali che diano vantaggio reale a chi mette al mondo figli”

Leggi tutto

Politica

A Forlì una luce per la vita

Il Popolo della Famiglia plaude all’iniziativa: “Ringraziamo l’Amministrazione Comunale e la Consulta delle famiglie per avere ideato questo monitor informativo sul numero dei nuovi nati nella nostra città.  Se da un lato sarà fonte di gioia per la comunità la notizia della nascita di nuovi cittadini, dall’altro non potrà passare inosservato il numero sempre decrescente dei nuovi nati, poiché anche Forlì non si sottrae all’andamento generale del calo delle nascite. L’attenzione alla natalità da parte dell’Amministrazione comunale dimostra grande consapevolezza e visione prospettica.

Leggi tutto

La Croce Quotidiano, C.F. P.IVA 12050921001

© 2014-2024 La Croce Quotidiano