{if 0 != 1 AND 0 != 7 AND 0 != 8 AND 'n' == 'n'} TV - L’ISPETTORE DALGLIESH

Media

di Raffaele Dicembrino

TV - L’ISPETTORE DALGLIESH

Abbonati agli albi cartacei de La Croce e all’archivio storico del quotidiano

Su Giallo arriva un nuovo, raffinato e intrigante crime inglese, “L’ISPETTORE DALGLIESH”. Ambientata nell’Inghilterra degli anni Settanta, la serie è tratta dai romanzi della “Baronessa del Mistero” P.D. James e racconta le avventure del brillante investigatore ed enigmatico poeta, Adam Dalgliesh. Dal 10 settembre alle 21:10 in prima TV in chiaro sul canale 38.

L’attore inglese Bertie Carvel (The Crown, Sherlock, Jonathan Strange & Mr. Norrell) veste i panni dell’empatico e sensibile Adam Dalgliesh, che a Scotland Yard si trova alle prese con insoliti criminali in un’Inghilterra vintage, ventosa e misteriosa. Poeta dalla discreta fama e detective brillante, l’ispettore capo Dalgliesh è un uomo dal carattere particolare e con un passato doloroso con cui deve ancora fare i conti. Riuscirà a risolvere gli intricati crimini su cui indaga grazie alla sua straordinaria capacità di scandagliare l’animo umano, oltre che all’aiuto del giovane vice Charles Masterson (Jeremy Irvine – Mamma Mia! Here We Go Again, Treadstone) e dell’ambiziosa sergente Kate Miskin (Carlyss Peer – Viewpoint, The Feed).

Tre sono i misteri a cui l’ispettore capo di Scotland Yard dovrà trovare una spiegazione: il primo caso vedrà Dalgliesh alle prese con il brutale omicidio di una studentessa avvenuto alla scuola per infermiere “Nightingale House”, un presunto avvelenamento che si trasformerà in una vera e propria caccia all’assassino quando all’interno della scuola verrà ritrovato un altro cadavere. Il secondo caso porterà il detective sulle coste del Dorset su invito di un amico di vecchia data solo per scoprire, una volta arrivato a Toynton Grange, l’eccentrica pensione per disabili in cui Padre Michael risiedeva, che l’amico è deceduto pochi giorni prima. Il terzo caso porterà Dalgliesh sulla scena di un duplice omicidio: nella chiesa di St. Matthews Paddington vengono infatti trovati, uno accanto all’altro, il cadavere di un senza tetto e quello del Ministro della Corona inglese, entrambi con la gola tagliata. Dalgliesh e la sua squadra dovranno scavare nel passato torbido di una delle famiglie più ricche ed importanti del paese, in un’indagine serrata che metterà a rischio la vita del sergente Miskin, rapita dall’assassino nel disperato tentativo di scappare, e costringerà il detective Dalgliesh a fare i conti con il proprio passato per disarmare l’assassino e salvare Kate.

“L’ISPETTORE DALGLIESH” (3×90’) è una produzione New Pictures. Giallo è visibile al Canale 38 del Digitale Terrestre, su Sky canale 167, Tivùsat Canale 38.

Abbonati agli albi cartacei de La Croce e all’archivio storico del quotidiano

12/09/2023
2102/2024
Sant'Eleuterio

Voglio la
Mamma

Vai alla sezione

Politica

Vai alla sezione

Articoli correlati

Società

L’IDEOLOGIA DELLA QUOTA ROSA

La frase del titolo de La Stampa è mia, la ritrovate nel testo dell’articolo in cui ho detto chiaramente che il film di Paolo Sorrentino sulla morte dei suoi genitori, che si dischiudeva in un delicato inno alla vita e al cinema stesso, meritava il Leone d’Oro a Venezia rispetto alla solita pappa abortista che l’ha vinto per ragioni ideologiche e “di genere.

Leggi tutto

Media

L’inquinamento acustico si misura con lo smartphone

Un esperimento di scienza partecipata ha permesso di misurare il rumore esterno che arriva nelle abitazioni degli italiani, grazie a un protocollo in grado di analizzare l’associazione tra i livelli sonori misurati, il comfort individuale e i fattori sociali e ambientali del contesto sonoro di riferimento. I risultati dello studio, firmato dall’Istituto nanoscienze e dall’Unità comunicazione e relazioni con il pubblico del Consiglio nazionale delle ricerche, dagli Istituti clinici scientifici “Maugeri” e da Arpa Piemonte, sono pubblicati su PlosOne

Leggi tutto

Storie

Punjab, scuola cristiana sotto attacco

La Global Passion School, una scuola cristiana a Sheikhupura, nella provincia pakistana del Punjab e gestita dai presbiteriani, è stata oggetto di attacchi e minacce.

Leggi tutto

Chiesa

Spunti sulla preghiera

Riflessioni sulla preghiera

Leggi tutto

Politica

UN SORRISO A DENTI STRETTI MOMENTANEO

E’ opportuno mettere bene a fuoco il responso delle urne nelle elezioni parziali di domenica. L’obbiettivo prefissatoci è stato raggiunto in pieno almeno a livello locale e nessuno può negarlo, però alcuni dettagli lasciano un po’ di perplessità, non si possono glissare certe evidenze anche a costo di apparire sin troppo schietti. La verità impone di essere raccontata sino in fondo

Leggi tutto

Storie

Kenya, Etiopia e Somalia allarme cibo

Aumento del prezzo dei prodotti alimentari, siccità, conflitti armati e conseguenze della pandemia di Covid-19 stanno trascinando alcuni Paesi più poveri dell’Africa orientale nella carestia.

Leggi tutto

La Croce Quotidiano, C.F. P.IVA 12050921001

© 2014-2024 La Croce Quotidiano