Media

di Raffaele Dicembrino

ANATOMIA DI UNA CADUTA, il film di Justine Triet

Abbonati agli albi cartacei de La Croce e all’archivio storico del quotidiano

Vincitore della Palma d’Oro all’ultimo Festival di Cannes e osannato dalla critica internazionale, Anatomia di una caduta di Justine Triet esce oggi al cinema in Italia in 140 sale, dopo la première alla Festa del Cinema di Roma. Interpretato da una straordinaria Sandra Hüller, già data tra le favorite nella corsa agli Oscar, il film è un thriller che scava nei segreti di una famiglia e mette al centro un ritratto di donna provocatorio e fuori dagli schemi.

Sandra è una scrittrice che vive con il marito Samuel e il figlio non vedente Daniel in un remoto chalet di montagna sulle Alpi francesi. Quando Samuel muore in circostanze misteriose, Sandra viene accusata di omicidio e il processo mette a nudo la relazione tumultuosa che aveva con il marito, nonché la sua personalità ambigua. Le cose si complicano quando anche il giovane figlio arriva al banco dei testimoni…

Abbonati agli albi cartacei de La Croce e all’archivio storico del quotidiano

26/10/2023
2102/2024
Sant'Eleuterio

Voglio la
Mamma

Vai alla sezione

Politica

Vai alla sezione

Articoli correlati

Società

Manco al cinema posso andare

29 milioni di italiani continuano a vivere regolarmente sposati, allevano 15 milioni di figli minorenni o maggiorenni non autosufficienti, si fanno carico di 3,8 milioni di disabili, degli anziani che non possono più vivere da soli. Questa è l’Italia, nella sua stragrande ottimizzato. Raccontarla, mai?

Leggi tutto

Media

Dreyfuss contro le regole di inclusività per gli Oscar

Richard Dreyfuss contro le regole di inclusività per gli Oscar: “Mi fanno vomitare”

Leggi tutto

Politica

L’EROISMO DI SAN TOMMASO MORO, PATRONO DEI POLITICI

‘‘Un uomo per tutte le stagioni’‘, il film del 1966 con la sua storia, vinse 6 Oscar: miglior film, regia, attore protagonista, ecc

Leggi tutto

Società

Harry Potter: J.K. Rowling, accusata di transfobia

La notizia del ritorno in sala del primo capitolo di Harry Potter ha riempito di entusiasmo i milioni di fan del maghetto occhialuto. Tuttavia la notizia è stata accolta anche con una ventata di odio nei confronti dell’autrice J.K. Rowling, accusata di transfobia e da tempo ormai al centro di molte proteste che puntano ora al boicottaggio del film.

Leggi tutto

Media

TV - L’ISPETTORE DALGLIESH

“L’ISPETTORE DALGLIESH” (3×90’) è una produzione New Pictures. Giallo è visibile al Canale 38 del Digitale Terrestre, su Sky canale 167, Tivùsat Canale 38.

Leggi tutto

Politica

Terence Hill e l’addio a Don Matteo

Terence Hill, intervistato dal settimanale “Tv Sorrisi e Canzoni”, ha rivelato che non avrebbe mai voluto lasciare la serie tv “Don Matteo” ma modificarne il numero delle puntate ma la RAI non ha accettato per questioni economiche

Leggi tutto

La Croce Quotidiano, C.F. P.IVA 12050921001

© 2014-2024 La Croce Quotidiano