Politica

Mario Adinolfi: “Di Maio indegno”.

Dal populismo al “sopravvivismo”, Mario Adinolfi: “Di Maio indegno”.

Leggi tutto

Politica

ESULTIAMO PER UNA DECISIONE STORICA

È una giornata importante per il diritto e per il diritto alla vita. La decisione della Corte Suprema americana sull’aborto è storica, ma non fatevi fuorviare dalle inutili drammatizzazioni ordite da interessi precisi. Semplicemente ora decideranno democraticamente i singoli Stati come regolamentare l’aborto, non sarà obbligatorio consentirlo fino alla 24esima settimana (bambino di 6 mesi, totalmente formato) come finora era prassi negli Usa

Leggi tutto

Politica

La lezione di Cacciari a Conte e Letta

Intervistato da La Stampa, l’ex sindaco di Venezia non le manda a dire ai leader politici del centrosinistra, come Giuseppe Conte ed Enrico Letta. Le polemiche degli ultimi giorni? “Tutta manfrina”, secondo il filosofo. “Una polemica fasulla. Il tentativo di darsi un’identità nell’attesa di prossime prove”.

Leggi tutto

Politica

USA - Primo via libera del Senato alla stretta sulle armi

Con 64 voti favorevoli e 34 contrari, primo via libera dal Senato Usa alla proposta di legge bipartisan per una stretta sulle armi, dopo le stragi di Uvalde e Buffalo

Leggi tutto

Politica

Israele verso il quinto voto in tre anni

A prendere la decisione sono stati il premier israeliano, Naftali Bennett, e il ministro degli Esteri Yair Lapid, annunciando che tra pochi giorni il Parlamento voterà sullo scioglimento della Knesset.

Leggi tutto

Politica

Comune di Roma. Marea di soldi a Lgbt

A soli quattro giorni di distanza dal Gay Pride, il Comune di Roma raddoppia la posta. Il Campidoglio ha indetto infatti un bando «per la selezione ed il finanziamento di progetti finalizzati alla realizzazione di campagne di comunicazione volte a sensibilizzare e informare la cittadinanza sui diritti delle persone LGBTIQ»

Leggi tutto

Politica

Le dimissioni di Di Maio dal movimento

Dopo la scissione nel Movimento 5 Stelle, il ministro degli Esteri Luigi Di Maio è stato ricevuto al Quirinale dal presidente Sergio Mattarella. Qualcuno, nelle ultime ore, ha addirittura parlato dell’ipotesi di dimissioni dalla Farnesina, francamente irrealistica anche perché l’asse con il premier Mario Draghi è, se possibile, ancora più salda proprio in virtù della nascita dei gruppi “dimaiani” alla Camera e al Senato.

Leggi tutto

Politica

Le forzature tipiche dei prepotenti

Patrocinio al Pride, duro attacco di Adinolfi a Tesei: «I tuoi impegni come carta da water»

Leggi tutto
2506/2022
Ss. Guglielmo da Vercelli e Massimo di Torino

Voglio la
Mamma

Vai alla sezione

Politica

Vai alla sezione

Archivio

Politica

Verona: Tommasi, inserita nel programma l’adesione alla “Carta Re.a.dy”

Il candidato sindaco sinistro di Verona, Damiano Tommasi, ha inserito nel programma elettorale l’adesione alla “Carta Re.a.dy”, ovvero promozione (anche nelle scuole) dell’ideologia gender.

Leggi tutto

Politica

Voto in Francia, Mélenchon: “La sconfitta di Macron è totale”

Alla fine Macron chiude con 245 seggi, è sotto di 44 deputati rispetto alla maggioranza assoluta all’Assemblée Nationale. Per il leader francese è uno “schiaffo”

Leggi tutto

Politica

Giornata Mondiale ONU contro l’abuso di droga

Il prossimo 24 giugno, dalle 11.00, il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, sarà in visita alla Fondazione Villa Maraini, Agenzia Nazionale di Croce Rossa Italiana e Training Center Mondiale della Federazione di Croce e Mezzaluna Rossa per le dipendenze patologiche, in previsione delle celebrazioni della Giornata Internazionale ONU contro l’Abuso e il Traffico Illecito di Droga, che quest’anno avrà come tema: “Share Facts On Drugs, Save Lives” (Condividere informazioni reali sulle droghe, salvare vite).

Leggi tutto

Politica

La disfatta di Macron-Attali

Marine Le Pen passa da 8 a quasi 100 deputati, Macron perde alle elezioni parlamentari la maggioranza assoluta: arriva la traduzione politica per coloro che non capivano i flussi delle presidenziali. Attali, padre politico di Macron, spiegava il suo progetto già 40 anni fa.

Leggi tutto

Politica

Mascherine, obbligo fino al 30 settembre sui mezzi pubblici

Mascherine, obbligo fino al 30 settembre sui mezzi pubblici. Raccomandata per cinema, teatri e maturità

Leggi tutto

Politica

Adinolfi: “Da Papa sfida a contemporaneità vuota”

Casti al matrimonio, Adinolfi: “Da Papa sfida a contemporaneità vuota”. Leader Popolo della Famiglia: “Francesco accoglie e abbraccia tutti ma ha molto chiare le regole della morale cattolica”

Leggi tutto

La Croce Quotidiano, C.F. P.IVA 12050921001

© 2014-2022 La Croce Quotidiano