Politica

Trump: “mettere fine a questa guerra folle è facile”

Donald Trump entra a gamba tesa sulla guerra in Ucraina criticando la decisione di Joe Biden di inviare i carri armati alle forze di Kiev. «Prima arrivano i tank, poi le testate nucleari», tuona in un post sul suo social media Truth. «Bisogna mettere fine a questa guerra folle adesso. È così facile», aggiunge.

Leggi tutto

Politica

L’ultima pretesa delle Ong

La recente vicenda della Geo Barents, alla quale il Viminale ha assegnato il porto di La Spezia, è in tal senso già diventata un pretesto utilizzato dalle Ong per alzare il livello della tensione.

Leggi tutto

Politica

Brasile, Argentina e la moneta comune

Il presidente argentino Alberto Fernández e quello brasiliano Luiz Inacio Lula da Silva – entrambi di sinistra – hanno annunciato sabato sul settimanale argentino Perfil di voler creare una valuta comune al Sudamerica. Il ministro dell’Economia argentino, Sergio Massa, ha precisato al Financial Times che il progetto è ancora in una fase preliminare. Ha detto che all’inizio si vorrebbe introdurre la nuova moneta in Argentina e Brasile, e solo successivamente anche nel resto del continente: sarebbe a quel punto la seconda area valutaria più grande al mondo (dopo quella dell’euro), pari al 5 per cento del PIL mondiale, secondo i calcoli del Financial Times.

Leggi tutto

Politica

Ucraina: sprofondo corruzione

Lasciano il viceministro alla Difesa Shapov, Tymoshenko, vice capo dell’ufficio della presidenza ucraina, i governatori di 5 oblast e due viceministri per lo Sviluppo delle comunità.

Leggi tutto

Politica

Qatargate, Cozzolino rinuncia all’immunità

L’eurodeputato, che si è recentemente autosospeso dal gruppo S&D, è stato ascoltato dalla commissione Affari giuridici del Parlamento europeo

Leggi tutto

Politica

Maneskin, Adinolfi: “Baracconate che non scandalizzano, solo marketing”

Le dichiarazioni del leader del PDF, Mario Adinolfi sui “personaggi” Maneskin

Leggi tutto

Politica

IL GIOCO DELLE PARTI

Il Popolo della Famiglia depositerà in Corte di Cassazione tra due settimane il disegno di legge di iniziativa popolare sul diritto alla vita, che comprende reddito di maternità e sostegno alla disabilità e alla vecchiai

Leggi tutto

Politica

ATTACCHI ED OBIETTIVI

Atto vandalico sulla facciata della Cgil di Bari. Esattamente come quelle delle scorse settimane sulla facciata del Senato, del Teatro alla Scala e dell’opera d’arte di Maurzio Cattellan. Tutte ugualmente da condannare. Stesso mezzo: la vernice. Stesso scopo: difendere l’ambiente. L’unica cosa che cambia è la sede colpita: questa volta non un palazzo delle istituzioni o una scultura, ma la sede di un sindacato.

Leggi tutto
2901/2023
San Valerio

Voglio la
Mamma

Vai alla sezione

Politica

Vai alla sezione

Archivio

Politica

Aborto, M5S: “Con ddl Fdi sarà esproprio patriota dell’utero

Ecco il volto disumano dei 5 stelle

Leggi tutto

Politica

Clima e rifiuti: UE e regole più severe

Il Parlamento europeo ha adottato ieri 17 gennaio, la sua posizione negoziale su una nuova legge per riformare le procedure e le misure di controllo dell’UE per le spedizioni di rifiuti. La legge dovrebbe migliorare la protezione dell’ambiente e della salute umana, sfruttando le opportunità offerte dai rifiuti per raggiungere gli obiettivi UE di un’economia circolare e a inquinamento zero.

Leggi tutto

Politica

Finirà la guerra in Ucraina?

Finirà la guerra?

Leggi tutto

Politica

Usa: in Arkansas abolito ‘latinx

Solo poche ore dopo la cerimonia di insediamento alla poltrona di governatore dell’Arkansas, la repubblicana Sarah Sanders ha messo al bando la parola ‘Latinx’ negli atti ufficiali dello stato.

Leggi tutto

Politica

Ungheria: no alla NATO in Ucraina

Il Presidente ungherese Katalin Novak giovedì ha esortato la comunità internazionale a impedire l’ingresso della NATO nella guerra in Ucraina e ha invitato a “pensare alla sopravvivenza dell’Europa” mentre continua l’invasione del territorio da parte della Russia.

Leggi tutto

Politica

PAKISTAN - Nuova Commissione nazionale per i diritti delle minoranze

Nei giorni scorsi il Primo Ministro del Pakistan Shahbaz Sharif ha annunciato durante una riunione a Islamabad che è in lavorazione un disegno di legge per istituire una Commissione nazionale per i diritti delle minoranze (National Commission for Minorities’ Rights)

Leggi tutto

La Croce Quotidiano, C.F. P.IVA 12050921001

© 2014-2023 La Croce Quotidiano