
Società
PAKISTAN - Richiesto rilascio di un cristiano accusato di blasfemia
Secondo le statistiche rilasciate dal Center for Social Justice (CSJ) a partire dal 1987 fino a dicembre 2021 ci sono 1.949 persone incriminate ai sensi delle leggi sulla blasfemia in Pakistan, tra musulmani, cristiani, indù, ahmadi. Tra loro 84 persone sono state uccise in via extragiudiziale, prima che ne fosse appurata l’eventuale colpevolezza.
Leggi tutto
Società
Rugby: banditi i trans dalle gare femminili
L’IRL ha affermato che era una sua responsabilità bilanciare il diritto dell’individuo a partecipare con il rischio percepito per gli altri partecipanti e garantire che tutti ricevano un’equa udienza.
Leggi tutto
Società
Nigeria sull’orlo del precipizio
Lo Stato nigeriano sembra essere sull’orlo del collasso” afferma una dichiarazione sulle elezioni presidenziali e parlamentari che si terranno nel 2023 firmata dal Segretario Generale del Segretariato cattolico di Abuja, padre Zaccaria Samjumi; dal Direttore degli Affari pastorali, padre Michael Banjo; e dal Direttore della sezione Chiesa e Società, padre Uchechukwu Obodoechina.
Leggi tutto
Società
Sfollati a quota 100 milioni
Più di 100 milioni di sfollati nel mondo. Questa la soglia record superata in queste settimane a causa della guerra in Ucraina che ha innescato la più rapida crisi migratoria dalla Seconda guerra mondiale. In meno di quattro mesi, quasi un terzo dei 44 milioni di abitanti ucraini sono fuggiti dalle proprie case.
Leggi tutto
Società
Dopo il nuoto, è il turno del rugby: trans banditi dai Mondiali
Dopo il nuoto, anche nel rugby viene imposto lo stop — seppure temporaneo — agli atleti trans nelle competizioni della categoria femminile.
Leggi tutto
Società
PAKISTAN - Diritti delle minoranze
Nasira Iqbal, giudice in pensione, ha dichiarato: “Sono passati otto anni dall’emanazione di quel pronunciamento e stiamo ancora aspettando la sua attuazione. È responsabilità del governo attuare gli ordini dei tribunali e affrontare gravi problemi che le minoranze incontrano in Pakistan. La sentenza sottolinea l’uguaglianza dei diritti per tutti i cittadini, indipendentemente dalla fede, pertanto il governo deve sviluppare programmi di studio inclusivi e tolleranti per tutti, come disposto dal tribunale”.
Leggi tutto
Società
Nuoto, trans in lutto: “Stop a maschi biologici nelle categorie femminili”
Da ora in poi, quindi, a nuotatori come Lia Thomas non sarà più permesso di competere ad armi clamorosamente impari contro le atlete biologicamente femmine.
Leggi tutto
Società
Italia - L’8 luglio la presentazione del nuovo Rapporto Istat
Il prossimo 8 luglio, alle 11.00, a Palazzo Montecitorio, il Presidente dell’Istat Gian Carlo Blangiardo presenterà il “Rapporto Annuale 2022. La situazione del Paese”.
Leggi tuttoArchivio
Società
37 milioni di bambini sfollati nel mondo
Il numero record di bambini sfollati è il risultato diretto di crisi a catena, tra cui conflitti acuti e prolungati come quello in Afghanistan, fragilità in Paesi come la Repubblica Democratica del Congo o lo Yemen e shock correlati aggravati dagli impatti del cambiamento climatico. Proprio come la fragilità, anche lo sfollamento dei bambini si sta diffondendo rapidamente. L’anno scorso, il numero globale di bambini sfollati è aumentato di 2,2 milioni.
Leggi tuttoSocietà
Costanza Miriano, il matrimonio ed i media
Interessante esternazione della giornalista Costanza Miriano sul matrimonio e la castità prematrimoniale
Leggi tuttoSocietà
“Educare alla libertà”
“Educare alla libertà”: Nella settimana mondiale della famiglia indetta da Papa Francesco l’associazione Non si tocca la famiglia organizza una due giorni di formazione per genitori, docenti, referenti regionali ,esperti che a vario titolo interverranno.
Leggi tuttoSocietà
Un altro giorno
Una riflessione su come la vita crea scenari pazzi ma bellissimi; situazioni che vanno contro la logica e il buon senso. Ma proprio in quei momenti si vede la bellezza dell’esistenza che si diverte a stravolgere le nostre certezze. C’è la luce e l’ombra, la felicità e la tristezza… Tutto si mescola con incredibile sapienza e fantasia.
Leggi tuttoSocietà
La metà delle famiglie usa i risparmi per arrivare alla fine del mese
La crisi cresce ma Draghi ed il suo governo proseguono la distruzione dell’Italia con le sanzioni alla Russia e l’appoggio all’Ucraina. Gli italiani lo ricorderanno!
Leggi tuttoSocietà
Ridurre il dolore cronico modificando le abitudini alimentari
È stato pubblicato sulla rivista “Pain and Therapy” un nuovo articolo sulle ricerche del gruppo coordinato dalla professoressa Anna Maria Aloisi, ordinaria di Fisiologia dell’Università di Siena, con il quale viene rilevato come sia possibile ridurre in maniera significativa i livelli di dolore cronico, modificando le abitudini alimentari.
Leggi tuttoLa Croce Quotidiano, C.F. P.IVA 12050921001
© 2014-2022 La Croce Quotidiano