Storie

La filosofia di San Tommaso D’Aquino

La filosofia, le idee e la fede di San Tommaso D’Aquino

Leggi tutto

Storie

Abusa di una bambina chiamandola “Lolita”

Ha violentato per «sette anni» con cadenza «pressoché quotidiana» la figlia minorenne della moglie sostenendo di aver avuto con lei una «fantomatica relazione sentimentale» e definendo la ragazzina come una «lolita»

Leggi tutto

Storie

Roma, donna colpita in strada con un pugno

Stava rincasando dopo aver fatto la spesa. Nelle mani le buste con le provviste. Camminava sul marciapiede in viale Spartaco, all’Appio Claudio, quando improvvisamente e senza alcun apparente motivo un ragazzo l’ha colpita in pieno volto con un pugno così forte da farla cadere. Per fortuna la caduta non ha avuto conseguenze, ma la malcapitata è stata centrata in un occhio che ne è uscito tumefatto. L’aggressore si è allontanato come se nulla fosse, mentre i passanti si sono precipitati a soccorrere la vittima.

Leggi tutto

Storie

Scozia - Donna trans, violenze e carcere

La Scozia conferma che la donna trans che ha violentato due donne prima di cambiare sesso non andrà in un carcere femminile

Leggi tutto

Storie

Stupro di Capodanno a Roma, indagata la figlia di una showgirl

Sarebbe stata stuprata tre volte la notte tra il 31 dicembre 2019 e il primo gennaio 2020. E ora tre adolescenti rischiano di finire sotto processo dopo la chiusura dell’indagine sullo stupro di Capodanno a Roma disposta dalla Procura dei minori. Secondo quanto racconta il Corriere della Sera l’inchiesta è chiusa anche nei confronti di «Pugile», come è soprannominata un’indagata - figlia di una nota showgirl e fidanzata all’epoca di Simone Maria Ceresani, nipote di Ciriaco De Mita - accusata di aver ceduto cocaina a una delle ragazze minorenni che hanno partecipato alla festa. Sono pertanto cinque gli indagati in questo terzo filone d’indagine che si svolge davanti al Tribunale dei minori.

Leggi tutto

Storie

India - monumento in memoria dei martiri di Kandhamal

Una stele con 105 nomi nella parrocchia di Kolanaju ricorda i 105 cristiani uccisi per la loro fede nella persecuzione del 2008.

Leggi tutto

Storie

Pizzaballa: cristiani parola di ‘speranza e verità

Nella Settimana di preghiera per l’Unità dei cristiani il primate latino ricorda i conflitti che logorano e l’attesa della speranza. Una missione cui tutte le Chiese sono chiamate, lasciando da parte “competizione e divisione”.

Leggi tutto

Storie

Migrazioni e sequestri

In aumento il fenomeno dei rapimenti a scopo di estorsione per mano di bande che operano impunite

Leggi tutto
2901/2023
San Valerio

Voglio la
Mamma

Vai alla sezione

Politica

Vai alla sezione

Archivio

Storie

Intelligenza artificiale pro libertà?

È davvero decisivo seguire, immaginare, possibili sviluppi dell’intelligenza artificiale.

Leggi tutto

Storie

Onu, boom nella coltivazione di oppio in Myanmar

Nel Myanmar guidato dalla giunta militare golpista, la coltivazione di oppio è aumentata del 33% lo scorso anno

Leggi tutto

Storie

Papa: Dio soffre per le guerre

Nell’omelia dei Vespri della Conversione di San Paolo, celebrazione che chiude la Settimana di preghiera per l’unità dei Cristiani, Francesco ricorda che il Signore soffre per “il fraintendimento indifferente” e la “violenza sacrilega” dei cristiani, e invita tutti a cambiare e a crescere “nel lavorare insieme verso quella piena unità che Cristo desidera”

Leggi tutto

Storie

LA STORIA E LA FEDE DI JIM CAVIEZEL

Attore. Figlio di Jim e Maggie, ha tre sorelle, Ann, Amy e Erin e un fratello, Tim. Destinato ad un futuro da stella del basket durante le scuole superiori, al college smette di giocare a causa di un infortunio e si dedica alla recitazione

Leggi tutto

Storie

Santi Timoteo e Tito

Oggi la chiesa ricorda i santi Tito e Timoteo

Leggi tutto

Storie

Donazioni e trapianti in Italia:

“Per la prima volta le donazioni di organi in Italia hanno superato quota 1.800 in un anno, con un significativo incremento anche dei trapianti: 3.887, il secondo miglior risultato di sempre. Nel 2022 c’è stato un trend in crescita evidente delle donazioni di organi e di trapianti, già segnalato nel 2021, con un recupero totale precedente al Covid-19, collocando l’Italia ai primi posti in Europa”. Così il Ministro della Salute, Orazio Schillaci, che ieri ha presentato il report sull’attività di donazione e trapianti relativi al 2022 elaborato dal Centro nazionale trapianti. Alla presentazione sono intervenuti il direttore del Cnt, Massimo Cardillo, e il presidente dell’Iss, Silvio Brusaferro.

Leggi tutto

La Croce Quotidiano, C.F. P.IVA 12050921001

© 2014-2023 La Croce Quotidiano